lauree magistrali 2021-2022

design del prodotto, della comunicazione visiva e degli interni - curriculum comunicazione

referente

 

 

referente

Gianni Sinni

 

classe

LM-12 Design

 

 

Il curriculum Design della comunicazione Ŕ incentrato sul tema dell’accesso alla conoscenza attraverso gli strumenti della comunicazione visiva e ha come scopo lo sviluppo di competenze progettuali nell’ambito del design dell’informazione e dell’interazi

Il curriculum Design della comunicazione Ŕ incentrato sul tema dell’accesso alla conoscenza attraverso gli strumenti della comunicazione visiva e ha come scopo lo sviluppo di competenze progettuali nell’ambito del design dell’informazione e dell’interazione. Visualizzazione dei dati, valorizzazione delle risorse ambientali e culturali, segnaletica e comunicazione d’ambiente, narrazioni complesse, identitÓ visiva, design dell’interfaccia e dell’esperienza utente – in stretta relazione con il curriculum di Design del prodotto e degli interni – sono affrontate con approcci progettuali sistemici, in cui il progettista assume un ruolo di coordinamento e regia.