coordinatore
classe
L-4 Disegno industriale
corso di studi
ad accesso programmato:
210
> Arti
multimediali: 72 posti
67 posti per candidati europei e internazionali regolarmente soggiornanti in Italia + 5 posti per candidati internazionali residenti all’estero
> Comunicazione e nuovi media della moda:
72 posti
68 posti per candidati europei e internazionali regolarmente soggiornanti
in Italia + 4 posti per candidati internazionali residenti all’estero
> Design della moda: 66 posti
61 posti per candidati europei e internazionali regolarmente soggiornanti in Italia + 5 posti per candidati internazionali residenti all’estero
curriculum Arti multimediali >>
curriculum Design della moda >>
curriculum Comunicazione e nuovi media della moda >>
Il Corso di laurea in Design della moda e arti multimediali fornisce un'appropriata preparazione di base per la progettazione della moda, delle arti visive e della multimedialità.
L'offerta di un quadro formativo articolato ti permette di coltivare una specifica cultura visiva, di acquisire competenze tecniche e strumentazioni di base nel campo del progetto, di praticare i linguaggi espressivi della moda e delle arti multimediali.
Coltiva la sensibilità a riconoscere e interpretare le tendenze della moda, della fotografia, del cinema, dell'immagine in movimento, delle arti, dell'editoria e della multimedialità.
Il corso di studi intreccia carattere
sperimentale con metodologie analitiche e progettuali, insieme a una
particolare attenzione alla cultura materiale. Si occupa di processi creativi e
prodotti creando uno stretto dialogo tra ricerca artistica e pratica del
design. Integra il concetto di innovazione tecnologica, ampliandolo ai temi del
corpo, identità, e memoria nella cultura visiva e progettuale contemporanea. Il
corso si riconosce nei sistemi produttivi, ideativi, industriali e di consumo
dell'arte e della moda, con un interesse specifico al contesto del made in
Italy.