Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Virtue types Matter

 

“Ventidue virtł, pratiche quotidiane del vivere civile, luci che illuminano il nostro percorso contemporaneo verso la crescita sociale e personale. Uno scenario composito che parte dal design e si confronta con il singolo e la collettivitą.

Venti diverse interpretazioni grafiche frutto di un percorso di ricerca semantico ed evocativo fortemente legato ai contenuti.”

 

1-12 giugno 2023

Mestre e Marghera

affissione pubblica dei 22 diversi manifesti progettati dagli studenti

 

10 giugno 2023

parco Piraghetto, Mestre

inaugurazione mostra ore 17.30

esposizione degli striscioni 50x160 cm

 

10-25 giugno 2023

sede Viva Piraghetto, via Piave 57-59, Mestre

mostra in vetrina

 

23 giugno 2023

Universitą Iuav di Venezia, Cotonificio

mostra in occasione di OpenLab 2023 - esposizione di fine semestre dei laboratori del Corso di laurea triennale in product, visual e interior design

 

 

Virtue Types Matter č il progetto collaborativo degli studenti del Laboratorio di fondamenti di visual design dell’Universitą Iuav di Venezia, tenuto da Sergio Brugiolo con Anna Saccani, in coordinamento con il Laboratorio di tipografia e stampa di Giorgio Cedolin.

Gli studenti del primo anno del Corso di laurea triennale in product, visual e interior design hanno indagato alcuni temi sociali emergenti per costruire le proprie capacitą progettuali di futuri designer. I lavori esposti rappresentano l’immagine e l’interpretazione grafica delle virtł, delle qualitą umane che gli studenti ritengono necessarie nel vivere sociale o nel mondo progettuale del design, supportati da suggestioni letterarie.

Il particolare iter progettuale e la spinta civica ad esso connessa stimolano la multidisciplinarietą a cavallo tra il design della comunicazione, la coscienza sociale e la partecipazione attiva.”

 

 

comunicato stampa >>

 

galleria dei manifesti >>