Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Gli spazi di Adriano Cornoldi

 

 

a dieci anni dalla scomparsa

 

incontro

 

a cura di

Alberto Bassi

Fiorella Bulegato

Marco Ferrari

 

1 aprile 2019

Badoer, aula C1

ore 14.30

 

 

 

 

saluti

Alberto Ferlenga, Aldo Aymonino

 

interventi di

Renato Bocchi, Paolo Merlini, Edoardo Narne, Gianni Ottolini

 

nell’ambito del corso di laurea triennale in disegno industriale e multimedia, curriculum interior design, e del dottorato in architettura, città e design

 

 

Dieci anni fa, il 3 febbraio 2009, si spegneva Adriano Cornoldi (leggi il ricordo).

 

L’incontro in quanto tappa inaugurale di una iniziativa più articolata si propone di tracciare i contorni della figura di Cornoldi docente, ricercatore e professionista facendo emergere i risultati teorici e pratici che hanno contraddistinto il suo operare dentro la disciplina.

 

Ai saluti del rettore, Alberto Ferlenga, e del direttore del Dipartimento di Culture del progetto, Aldo Aymonino, seguiranno gli interventi dei colleghi Iuav, Renato Bocchi e Paolo Merlini. Edoardo Narne, dell’Università degli Studi di Padova, ne parlerà a partire dalle vicende della lunga pratica professionale, mentre Gianni Ottolini ricorderà la sua esperienza al Politecnico di Milano.

 

L’iniziativa è organizzata dal curriculum di Interior Design del Corso di laurea in disegno industriale e multimedia, in collaborazione del Dottorato in architettura, città e design, e vede il sostegno del Dipartimento di architettura e studi urbani del Politecnico di Milano e del Dipartimento di architettura dell’Università degli studi di Napoli Federico II.