Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Fiorucciland

 

giornata di studi

 

23 ottobre 2018

Ca’ Pesaro – Galleria internazionale di Arte Moderna, Venezia

ore 11 > 16

 

In collaborazione con i corsi di laurea in moda dell’Universitā Iuav di Venezia, il convegno si inserisce nell’ambito delle attivitā legate alla mostra Epoca Fiorucci, a cura di Gabriella Belli e Aldo Colonetti con Elisabetta Barisoni, attualmente allestita a Ca’ Pesaro.

 

La giornata di studi, complementare alla mostra, si articola in una serie di interventi che mettono a fuoco la straordinaria figura di Elio Fiorucci e le sue azioni, capaci di cambiare la moda e le sue regole, attraverso racconti di collaboratori letture critiche, apprendimenti su segmenti del suo lavoro e del suo modo di progettare a tutti i livelli. Una diversitā che offre la possibilitā di muoversi attraverso le numerose aree disciplinari di cui Fiorucci č stato protagonista: dal fashion design alla grafica, dall’architettura alla comunicazione. L’obiettivo č quello di riattivare e indagare le diverse declinazioni e letture dell’idea di progetto, tra il materiale e l’immateriale, che hanno animato il territorio vivido creato da Elio Fiorucci: Fiorucciland.

 

Durante il convegno sarā proiettato il documentario prodotto da Rai Cultura - Rai Storia “Elio Fiorucci. Stile libero” (2017) diretto da Ai Nagasawa, episodio della serie “Italiani” introdotta da Paolo Mieli.

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.

 

I partecipanti potranno accreditarsi a Ca’ Pesaro prima dell’inizio della conferenza

 

  scarica l’invito / programma