attività culturali

Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

 

 

I corsi di Design Iuav alla Eco Design Week

 

I corsi in Design dell’Università Iuav di Venezia partecipano a Eco Design Week, organizzata sul Delta del Po da giovedì 23 a domenica 26 giugno 2016.

Quattro giorni di eventi dedicati al futuro modo di pensare e vivere la sostenibilità nell’architettura, nella produzione artigianale e industriale, nell’alimentazione e nel turismo, per promuovere uno stile di vita più consapevole.

 

Iuav presenta i lavori degli studenti esito dei laboratori triennale e magistrale di graphic design tenuti da Gianluigi Pescolderung: progetti di comunicazione d'ambiente per un museo diffuso nel territorio lagunare e pannelli infografici "Dalla Terra alla Tavola" sui prodotti ortofrutticoli tipici del Veneto.

Oltre a questi sarà esposta una selezione di progetti dedicati alla mobilità sostenibile, nati all'interno del laboratorio magistrale di product design condotto da Carlo Gaino.

 

Laura Badalucco, direttore del corso di laurea in Disegno Industriale e multimedia, e Carlo Gaino, designer e docente Iuav, interverranno inoltre all'incontro "Come nasce un prodotto sostenibile" programmato sabato 25 giugno, ore 17.30 all'Eco Design Center di Portoviro (Rovigo).

 

Per tutte le info:

www.ecodesignweek.it
www.facebook.com/EcoDesignWeek.DeltadelPo/