attività culturali

Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

 

 

Voyager Zero

 

presentazione pubblica di fine laboratorio Arte 3

 

19 gennaio > 3 febbraio 2017

Palazzetto Tito, Fondazione Bevilacqua la Masa, Venezia

 

giorni d'apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16

inaugurazione: 19 gennaio alle ore 17

 

nell'ambito del corso di laurea in design della moda e arti multimediali

curriculum arti multimediali – laboratorio Arte 3

docente Luca Trevisani, assistenti Giulia Morucchio e Mario Ciaramitaro

 

evento Facebook >>

 

guarda le foto dell’allestimento e dell’inaugurazione >>

 

  scarica la locandina

 

 

Voyager Zero" presenta le opere, gli elaborati e i percorsi realizzati dagli studenti del laboratorio di arte diretto da Luca Trevisani, con la collaborazione di Giulia Morucchio e Mario Ciaramitaro, per il corso di laurea in design della moda e arti multimediali diretto da Maria Luisa Frisa.

 

L'idea di trasformare l'occasione dell'esame in una presentazione pubblica nasce dall'identità del laboratorio stesso: un luogo dove attivare comunicazioni artistiche che hanno bisogno dello spettatore per essere verificate.

 

Il laboratorio di arte è stato organizzato come ambiente di apprendimento multidisciplinare fatto di stimoli pratici e teorici, di esercizi di isolamento e di concentrazione, alternando lavoro di gruppo a lezioni frontali e a incursioni di ospiti portatori di saperi diversi.

 

In mostra saranno presentati molti dei lavori sviluppati durante il corso. Le opere hanno come riferimento i messaggi inviati dalla Terra verso lo spazio interstellare attraverso le sonde Voyager, concepiti e progettati per qualunque spettatore inconsapevole e non preparato al loro incontro.