attività culturali

Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

 

 

Con-tatto

 

 

presentazione degli esiti del laboratorio di arti multimediali 2015

 

condotto da

Adrian Paci

Alessandro Laita

Chiaralice Rizzi

 

a cura di

Matilde Sambo

Lorenza Montresor

8-9 giugno 2015

Magazzino 7, San Basilio

aule 2.2, 2.4, 2.5, 2.6, 2.9

ore 17

 

restaging di

Tatlin’s Wisper

di Tania Bruguera

 

8 giugno 2015

cortile Magazzini 6 e 7

ore 17

 

 

 

Con-tatto la mostra interamente pensata e curata dagli studenti del laboratorio multimedia tenuto da Adrian Paci con la collaborazione di Alessandro Laita e Chiaralice Rizzi per il corso di laurea in design della moda e arti multimediali diretto da Maria Luisa Frisa.

 

Il laboratorio si è sviluppato come un dialogo attorno all’idea di incontro, ovvero di come l’esperienza possa entrare nel linguaggio artistico e metterlo in discussione. Dove agisce l’artista? Qual è lo spazio del suo desiderio? Quando l’esperienza si fa racconto?

 

Durante i mesi di lavoro, alternando momenti di condivisione collettiva a momenti di lavoro autogestito, si è mantenuto costante un canale di discussione atto a maturare un atteggiamento capace di riconoscere la tensione interna al processo artistico in atto. Durante le due giornate di esposizione, gli studenti del corso presenteranno i risultati del loro lavoro.

 

Il giorno 8 giugno 2015 alle ore 17 l’ultima delle attività proposte dal laboratorio sarà un’occasione per un gesto collettivo e individuale insieme: il restage di Tatlin’s Wisper di Tania Bruguera. L’invito a partecipare alla performance è esteso a tutti. L’appuntamento è nel cortile tra il Magazzino 6 e il Magazzino 7. Ognuno avrà a disposizione un minuto di free speech.