Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Tzan Juxtaposition

 

 

workshop per 12 studenti Iuav per la costruzione di una performance a partire dalla dormizione e il suicidio a Venezia

 

20 > 30 settembre 2016

palazzo Ca’ Tron

Santa Croce 1957, Venezia

 

organizzato da

Melania Fusco, Ottavio Paponetti, Gaetano Olmo Stuppia (ICONA)

 

con la partecipazione di

Josč Maria Martin

(FhKW Schule, Ginevra)

 

e Mattia Pajč, Filippo Marzocchi (LocaleDue, Bologna)

 

con il contributo del

Senato degli studenti Iuav

 

 

Suicide ą Venise

performance finale collettiva

con Josep-Maria Martin

venerdģ 30 settembre 2016

palazzo Ca’ Tron, giardino

ore 20.30

 

Penetrando ‘La Montagne

de Venise’

sabato 1 ottobre 2016

Tesa 99, Arsenale Nord, Bacini

ore 19.30

 

 

 

Suicide a Venise č il titolo della performance di Josep-Maria Martin – realizzata insieme agli studenti dell'Universitą Iuav di Venezia che hanno partecipato al workshop Tzan Juxstaposition – che si terrą a Venezia presso il giardino di Ca’ Tron il 30 settembre e il 1 ottobre presso la Tesa 99, nel contesto dell'evento La Montagne de Venise di Yona Friedman.

 

Obiettivo del workshop Tzan Juxstaposition č stato avvicinare gli studenti Iuav alle pratiche performative del maestro Josep-Maria Martin, per riflettere sul tema tabł del suicidio nel contesto geografico di Venezia e della sua laguna.

Il tema della morte associato alla cittą di Venezia appare come topos ricorrente nella storia della letteratura. La performance Suicide ą Venise esplora questo rapporto, cercando di comprendere come la pulsione di morte possa sublimarsi esteticamente in un processo di riflessione interiore, ma anche e soprattutto in un dialogo con il luogo in cui viene esperita, Venezia.

 

Il workshop č un progetto di ICONA (Melania Fusco e Gaetano Olmo Stuppia di Bevilacqua La Masa, in collaborazione con Ottavio Paponetti), con il supporto di Filippo Marzocchi e Mattia Pajč (LOCALEDUE, Bologna).

 

 

crediti formativi universitari riconosciuti

 

> corso di laurea in scienze dell’architettura e corso di laurea in architettura costruzione e conservazione: 4 CFU di tipologia D

 

> corso di laurea magistrale in arti visive e moda (iscritti regolarmente all'anno accademico 2015/2016): 4 CFU tipologia D o F, su richiesta esplicitata dello studente al momento dell’esame. Il responsabile didattico dell’attivitą formativa fornirą l’elenco degli studenti idonei indicando la tipologia di attivitą formativa da inserire in carriera.

 

> corso di laurea in architettura: tecniche e culture del progetto e corso di laurea magistrale in architettura e culture del progetto (iscritti regolarmente all'anno accademico 2015/2016): CFU 4 tipologia D

 

 

informazioni

tzanjvenezia@gmail.com

www.tzanj.com

www.facebook.com/tzanjworkshop

www.vimeo.com/tzanj