Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

L’Università Iuav di Venezia ha istituito un premio per valorizzare gli ottimi risultati raggiunti da molte tesi di laurea magistrale discusse presso l’ateneo.

Il premio è riservato alle tesi migliori prodotte all’interno delle sei filiere che raccolgono l’offerta formativa Iuav: architettura, arti visive, design, moda, pianificazione, teatro.

Le tesi selezionate dalle commissioni di laurea vengono valutate da una commissione esterna che individua i vincitori per ogni filiera.

A partire dall'anno accademico 2022/2023 è stata istituita una sezione diretta a premiare il miglior elaborato di laurea che tratti questioni di genere indipendentemente dalla filiera.

Saranno selezionati lavori che si distinguono per una trattazione di questioni relative alla parità, ai diritti, all'opposizione alle discriminazioni ecc.

Per approfondire il tema: www.iuav.it/iuavsostenibile > gender equality

In occasione della cerimonia annuale saranno consegnati gli attestati agli autori delle tesi premiate e selezionate.

premio miglior tesi di laurea 2023 >>

premio miglior tesi di laurea 2022 >>