Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

per Andrea Alberti

 

 

22 marzo 2019

 

è mancato Andrea Alberti

architetto, soprintendente belle arti e paesaggio per le province di Venezia, Belluno, Padova e Treviso e docente all’Università Iuav di Venezia

 

la comunità Iuav lo ricorda

 

 

 

 

 

 

Andrea Alberti si è spento nella mattina del 22 marzo 2019. Soprintendente all’Archeologia, belle arti e paesaggio per l'area metropolitana di Venezia e le province di Belluno, Padova e Treviso, era un docente della Scuola di specializzazione Iuav in Beni Architettonici e del Paesaggio. Il suo corso "Cantieri per il restauro", sarebbe iniziato in questo semestre.

 

Il direttore Mario Piana, insieme a tutti i docenti e al personale amministrativo della scuola, saluta Andrea Alberti, ricordando il suo contributo alla costruzione della Scuola ed esprime la sua vicinanza alla famiglia.

 

 

Cari colleghi e amici, è con dolore che segnalo a tutti una triste notizia: Andrea Alberti è mancato la mattina del 22 marzo scorso.

 

Andrea era Soprintendente della Soprintendenza di Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Venezia, Belluno, Padova e Treviso e docente della Scuola di Specializzazione in Beni architettonici e del paesaggio dell’Università Iuav di Venezia.

 

All'amico e collega rivolgiamo un saluto commosso.

 

Mario Piana

 

 

Condivido la commozione e mi associo nel ricordo del Sovrintendente Andrea Alberti, del quale mi ha sempre colpito la gentilezza e il garbo, oltre alla competenza.

 

Paola Squassina

 

 

Condivido la tristezza per la perdita del Sovrintendente Andrea Alberti e il ricordo della grande competenza e della sua gentilezza: l'unione di buone maniere e competenza nei livelli dirigenziali della pubblica amministrazione purtroppo non è sempre scontata, per cui ne sentiremo la mancanza e speriamo che comunque serva di esempio.

 

Enrico Fontanari