Giovanni Carli
Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

 

docente a contratto

 

settore scientifico-disciplinare

ICAR/14 Composizione architettonica e urbana

 

interessi di ricerca

il progetto di architettura quale racconto complesso di (di)segni, testi e immagini con specifici approfondimenti sulla dimensione domestica e sulle pratiche dell’editoria di architettura contemporanea

 

 

contatti

giovanni.carli@iuav.it

 

orario di ricevimento

su appuntamento via email

 

 

Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

 

adjunct professor

 

academic discipline

ICAR/14 Architectural and urban design

 

 

research interests

architectural design as a complex tale of (di)signs, texts and images with specific insights into the domestic space and practices of contemporary architectural publishing

 

 

 

contacts

giovanni.carli@iuav.it

 

office hours

by appointment to be arranged via email

 

 

Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

 

Architetto e dottore di ricerca; è assegnista di ricerca in Composizione architettonica e urbana all’interno dell’Infrastruttura di Ricerca Integral Design Environment (IR.IDE) – Centro Editoria Publishing Actions and Research Development (PARD), Università Iuav di Venezia.

Partecipa all’unità di ricerca Iuav per la ricerca nazionale PRIN “Sylva” e all’unità Iuav “TEDEA. Teorie dell’architettura”. È membro della redazione di “Vesper. Rivista di Architettura, Arti e Teoria | Journal of Architecture, Arts & Theory”.

È inoltre professore a contratto in Composizione architettonica e urbana presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara e in Design contemporaneo presso il Dipartimento di Architettura e Design dell’Università degli Studi di Genova. Nel 2022 è stato guest professor in Interior design presso la Beijing University of Chemical Technology. Dal 2017 al 2022 è stato curatore della sezione Architettura e Design presso TRA Treviso Ricerca Arte. I risultati delle sue ricerche sono stati presentati a seminari e convegni nazionali e internazionali e pubblicati in riviste scientifiche e in volumi editi tra gli altri da Springer e Mimesis.

 

 2022-23 Laboratorio d'anno 1