Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

attività sportive 2022

 

le attività sportive organizzate da CUS Venezia e dall’Università Iuav di Venezia

 

 

Sfida remiera – 11a sfida internazionale delle università: 3-4 settembre 2022

 

Dal 2005 si tiene la Sfida Remiera internazionale delle università su galeoni in Canal Grande durante la manifestazione di voga più importante a Venezia, la Regata Storica.

Negli anni, numerosi sono stati gli equipaggi nazionali e internazionali arrivati a Venezia per sfidare il nostro equipaggio delle università veneziane Ca' Foscari - Iuav: Bari, Milano, Padova, Pisa, Trieste, Roma, Trento, Losanna, Harvard, Vienna, Warwick e Zagabria.

 

Nell'edizione 2022 del 3-4 settembre, oltre all'equipaggio composto da atlete di Università Ca’ Foscari Venezia e Università Iuav di Venezia, gareggeranno Harvard University, l’Università di Vienna e l'Università di Warwick.

 

per saperne di più >>

 

 

Si torna a vogare!

 

Ripartono i corsi di Kayak, Voga Veneta, Dragon Boat e Canottaggio: dal 12 settembre al 22 ottobre chi vuole potrà godersi la stagione autunnale imparando l'arte della Voga Veneta, facendo squadra in Dragon Boat, pagaiando insieme in Kayak o mettendosi alla prova con il canottaggio. Tutto questo nella splendida laguna veneziana.

 

I corsi saranno strutturati in lezioni singole a cui potersi iscrivere tramite un link Doodle inviato settimanalmente agli iscritti al corso. Ogni studente potrà scegliere a quante lezioni partecipare in base ai propri impegni, e potrà provare anche più discipline.

 

Le lezioni di kayak, Dragon Boat e Voga si svolgeranno in due giorni infrasettimanali e al sabato mattina, mentre le lezioni di canottaggio si terranno con un appuntamento settimanale di mattina.

 

Modalità di iscrizione: invio di una mail all'indirizzo sportnautici@unive.it entro il 20 settembre 2022. L'ufficio darà un riscontro entro pochi giorni con tutte le informazioni utili e il modulo da compilare per l'iscrizione.

 

 

Bravi nello studio, bravi nello sport

 

CUS Venezia in collaborazione con Università Iuav di Venezia e Università Ca’ Foscari Venezia indice il bando “Bravi nello studio, bravi nello sport” per l’assegnazione di quattro borse di studio rivolte a studenti non residenti nel Comune di Venezia, che si impegneranno a partecipare nell’arco della stagione 2022/2023 all’attività agonistica di pallavolo maschile e femminile con le squadre del CUS Venezia.

 

scadenza domande ore 12 di lunedì 5 settembre 2022

 

per saperne di più >>

 

 

corso di canottaggio / aprile-maggio 2022

 

L'Università Ca' Foscari organizza un corso composto di 8 appuntamenti, tra aprile e maggio, dedicati alla disciplina del canottaggio. Tutto questo nella splendida laguna veneziana e nel rispetto della normativa anti-covid.

 

per saperne di più >>

 

 

iniziano le attività del nuovo Gruppo podistico Università Veneziane – CUS Venezia

 

Con l'arrivo della stagione primaverile il nuovo Gruppo podistico Università Veneziane - CUS Venezia, creato da Università Ca’ Foscari, Università Iuav e CUS Venezia, inizierà le proprie attività: da giovedì 31 marzo 2022 sono previsti due appuntamenti settimanali di allenamento.

 

per saperne di più >>

 

 

Presentazione delle attività di voga 2022

 

corsi di dragon boat, voga alla veneta e kayak, gite in laguna e gare per i più appassionati

 

giovedì 10 marzo 2022 ore 18

Sala Giovanni Morelli a Malcanton Marcorà, Dorsoduro 3484/D, Venezia

 

per saperne di più >>

 

 

Gruppo podistico Università Veneziane – CUS Venezia

 

Università Iuav, Università Ca’ Foscari e CUS Venezia hanno dato vita al nuovo Gruppo podistico Università Veneziane – CUS Venezia.

 

per saperne di più >>

 

 

Campionati Nazionali Universitari primaverili 2022

 

Iniziano dal 22 febbraio 2022 le fasi di qualificazioni della pallavolo maschile e femminile per i Campionati Nazionali Universitari primaverili.

 

La fase finale dei CNU si svolgerà a Cassino dal 12 al 22 maggio 2022 anche per tutti gli altri sport.

 

per saperne di più >>

 

 

Campionati Nazionali Universitari di Sci Alpino 2022

 

Dal 14 al 16 marzo 2022 CUS Venezia in collaborazione con Università Ca' Foscari Venezia, Università Iuav di Venezia e CUSI Centro Universitario Sportivo Italiano, organizza in Val Zoldana i Campionati Nazionali Universitari di Sci Alpino.

 

per saperne di più >>

 

 

Just the Woman I am

 

Si svolgerà il 6 marzo 2022, in concomitanza con la Festa della Donna, la corsa e camminata non competitiva Just The Woman I Am, l'evento che da otto anni raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro promuovendo la prevenzione, i corretti stili di vita, l'inclusione e la parità di genere.

 

La manifestazione è organizzata dal Centro Universitario Sportivo di Torino in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino con il patrocinio, tra gli altri del Ministero dell’Università e Ricerca e della Rete delle Universià per lo Sviluppo Sostenibile.

Iuav partecipa all’iniziativa insieme all’Università Ca’ Foscari Venezia con il coordinamento del CUS Venezia.

 

Per partecipare e ricevere il kit personalizzato con i loghi del gruppo CUS Venezia-università veneziane, la scadenza delle iscrizioni è il 6 febbraio 2022. I kit richiesti oltre tale data saranno generici.

 

Il termine ultimo per iscriversi all’evento è il 20 febbraio 2022.

 

per saperne di più >>

 

 

 

archivio delle attività sportive 2021 >>

archivio delle attività sportive 2020 >>

archivio delle attività sportive 2019 >>

archivio delle attività sportive 2018 >>

archivio delle attività sportive 2017 >>

archivio delle attività sportive 2016 >>

archivio delle attività sportive 2015 >>

archivio delle attività sportive 2014 >>

archivio delle attività sportive 2013 >>

archivio delle attività sportive 2012 >>

 

 

 

contatti

sport@iuav.it