Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Gruppo scacchistico aperto alla comunitą universitaria veneziana

 

Ti piacciono gli scacchi, ma non fai parte di un gruppo? Ti affascina il gioco, ma non ne conosci le regole? O ancora, lo pratichi a livello agonistico, ma ti piacerebbe trovare nuove sfide e stimoli?

 

L'Universitą Ca’ Foscari Venezia desidera costituire un Gruppo Scacchistico, aperto anche a studenti e personale dell'Universitą Iuav di Venezia.

 

Il gruppo si rivolge a tutta la comunitą universitaria veneziana, a qualsiasi livello, da chi non sa muovere i pezzi, fino a chi pratica attivitą agonistica.

 

L'intenzione non č quella di creare un nuovo circolo di scacchi, ma di ampliare il ventaglio di sport offerti dalle universitą veneziane e di creare un gruppo ispirato dai valori universitari di sportivitą, inclusivitą, rispetto, e formazione della persona. Gli scacchi, infatti, possono essere praticati a qualsiasi etą e con qualsiasi background culturale e contribuiscono a sviluppare la logica, la concentrazione, la pazienza e la strategia.

 

Ciascun corso sarą composto da 5 lezioni a cadenza settimanale di 1 ora ciascuna alle 17.30 dalla seconda metą del mese di maggio.

 

per saperne di pił >>

 

informazioni: scacchi@unive.it