Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Dragon women fest - 2018

 

 

25 marzo 2018

Toscolano Maderno

 

Domenica 25 marzo, la squadra di dragon boat delle Università Veneziane ha partecipato per il secondo anno consecutivo al Dragon Woman Fest 2018, a Toscolano Maderno sul Lago di Garda.

 

Dopo la vittoria della squadra femminile dell'anno scorso, quest'anno abbiamo partecipato con ben 4 equipaggi small boat (10 persone) nelle varie categorie: 2 femminili, un misto e un open. I nostri atleti si sono aggiudicati i podi di tutte le categorie, portando a casa ben tre ori ed un argento del femminile over 40, con un 1 secondo di distacco dall'equipaggio femminile senior.

 

L'evento ha raccolto un'ampia partecipazione degli equipaggi di Donne in Rosa, a cui il Festival è dedicato. In particolare un grande merito va alla squadra di Donne in Rosa UGO (Unite Gareggiamo Ovunque) piazzatesi al terzo posto, a seguito delle nostre leonesse, e a cui è stato dedicato il trofeo.

 

Le gare sono state un ottimo inizio stagione, che vedrà numerosissime altre gare di altissimo livello in contesti nazionali e internazionali.

Prossima tappa sarà Sabaudia, dove i nostri atleti si sfideranno per il primo titolo del 2018 nei Campionati italiani di Fondo 2000m il 15 aprile.

 

A tutti: in bocca al lupo!!!