Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

3rd Lion Cup

 

 

University Dragon Boat Championship 2018

 

19 maggio 2018

Arsenale di Venezia

ore 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scarica la cartolina  >>

 

scarica il programma  >>

 

 

 

 

 

La Lion Cup è gara universitaria di Dragon Boat, organizzata dall’Università Ca’ Foscari di Venezia, che ha lo scopo di promuovere questa disciplina sportiva tra i giovani universitari.

 

8 gli equipaggi in gara provenienti da università italiane e uno dalla scuola Siso, della città di Suzhou, Cina. Le gare sono state ospitate nello splendido bacino dell’Arsenale di Venezia ed è la squadra dell'Università di Venezia, composta da studenti di Ca’ Foscari-Iuav, che, a pieno titolo, vince la Lion Cup 2018 imponendosi sugli avversari sia sulla breve distanza, 200 metri, sia su quella media, 1500.

Il livello della competizione si dimostra sempre più alto con sempre più partecipazioni.

 

La Lion Cup, oltre a promuovere questa antica disciplina sportiva cinese ormai divenuta famosa in tutto il mondo per le capacità di unire persone nella bellezza dello sport, si è rilevata anche metafora di possibili interazioni e collaborazione con altre realtà non solo sportive ma anche universitarie e di ricerca.

 

Questa la classifica finale basata sul punteggio totale accumulato dalle squadre nelle 2 distanze:

1° Venezia A

2° Padova A

3° Venezia B

4° Suzhou

5° Padova B

6° Bari

Insubria

8° Trento

Il giorno seguente tutti gli studenti hanno pagaiato insieme per 32 km in Vogalonga, manifestazione d’acqua non competitiva che vede la partecipazione di imbarcazione da tutto il mondo.