Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Campionati europei Dragon Boat International Canoe Federation (ICF)

 

 

6 > 9 luglio 2017

Szeged, Ungheria

 

La nazionale femminile, composta per la maggior parte da atlete della squadra delle Università Veneziane Ca’ Foscari-Iuav, capitanata e allenata da Giuseppe Barichello, ha portato a casa altri prestigiosi risultati.

 

In quest’ultima trasferta la squadra femminile master si è confermata per la seconda volta campionessa d’Europa, vincendo la medaglia d’oro sulla distanza dei 2000 metri. Le “leonesse” master veneziane hanno sbaragliato le più forti squadre d’Europa come Ungheria e Germania rispettivamente al secondo e terzo posto sul podio in questa distanza. Sempre dalla squadra master arrivano altre due medaglie: argento sulla distanza dei 200 metri e bronzo sui 500 metri

 

Di altrettanto valore sono le performance delle ‘leoncine’ ovvero la squadra italiana femminile premier composta per la maggior parte da giovani studentesse e alumne delle Università Ca’ Foscari e Iuav che, insieme ai compagni della nazionale maschile, sulle imbarcazioni miste, hanno vinto una medaglia d’argento sullo small boat (10 persone) misto distanza 2000 metri e un valoroso bronzo sullo standard boat (barca da 20 persone) misto.

 

Questi importanti risultati dimostrano l’alto livello di preparazione delle atlete che gareggiano all’estero con onore. Merito dei numerosi allenamenti che si tengono in laguna durante tutto l’anno, dei sacrifici dello staff tecnico che supporta la squadra e dei numerosi corsi d’avviamento ed escursioni dedicate a questa disciplina sportiva, di origini cinese, aperti a tutti gli studenti delle Università Ca’ Foscari e Iuav.

 

vai al sito della Federazione Italiana Canoa e Kajak  >>

 

equipaggio squadra premier

equipaggio squadra

master femminile