Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

2017 Dragon Boat Competition of World Famous Universities.

 

24 > 25 giugno 2017

DaLi, contea di WeiNan, Shanxi, Cina

 

La squadra delle Università Veneziane Ca’ Foscari - Iuav considerata una delle più importanti nel panorama italiano e europeo di questa disciplina sportiva, è stata invitata dal Collegio Internazionale Federale del Dragon boat (International Collegiate Dragon Boat Federation, ICDBF) a partecipare ad una competizione internazionale che vede la presenza delle più famose università del mondo: 2017 Dragon Boat Competition of World Famous Universities.

La gara si svolgerà sulle distanze dei 200, 500 e 2000 metri.

Le Università Veneziane Ca’ Foscari - Iuav saranno rappresentate da una squadra mista di studenti (7 maschi e 5 femmine) che partirà il 21 giugno accompagnati dal direttore sportivo Giuseppe Barichello.

La squadra di Dragon boat delle Università Veneziane è apprezzata e famosa per incentivare costantemente i giovani studenti nella pratica di questa disciplina sportiva le cui origini hanno secoli di storia che affondano le radici proprio in Cina e per gli importanti risultati nazionali ed internazionali ottenuti, ultimo dei quali il grande successo di poche settimane fa ottenuto dalla squadra femminile delle Università Veneziane che ha vinto l’ambita medaglia d’oro, guadagnando la prima posizione contro 10 squadre locali, nelle acque di Suzhou, in provincia dello Jiangsu, Cina. Reduci dalla recente vittoria, i dragoni veneziani si preparano a volare verso la patria originaria del Dragon Boat e con grinta e coraggio si batteranno contro le università di tutto il mondo. 

 

 

 

 

 

 

Com’è andata

resoconto di Jessica Barichello

 

La squadra delle Università Veneziane ha ricevuto l'invito in quanto una delle squadre più stimate e conosciute tra quelle italiane ed europee in questa disciplina sportiva grazie agli importanti risultati ottenuti a livello nazionale ed internazionale. Importanti risultati sono stati ottenuti anche in Cina dove i nostri studenti hanno vinto ben 3 medaglie, una per ogni distanza di gara, confrontandosi con avversari a livello altissimo e hanno saputo tenere testa alle migliori università del mondo.

Medaglia di bronzo sulla distanza dei 2000 e 200 metri e medaglia d'argento sui 500 metri, a pochissimi decimi di secondo dal primo classificato.

13 le Università in gara tra cui Harvard, Stanford, Toronto, Hong Kong e molte altre ancora. I nostri studenti hanno portato sul podio, in questo famoso evento sportivo internazionale, la bandiera delle Università Ca'Foscari-Iuav affermando il nostro alto livello competitivo in questa disciplina sportiva le cui origini risiedono proprio in Cina.