Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Dragon Cup 2016 – V edizione

 

2 maggio 2016

 

L'equipaggio dell'Universitā Iuav di Venezia ha vinto per la prima volta la Venice Dragon Cup, la sfida tra i dipartimenti delle universitā veneziane in Dragon boat.

 

Si sono sfidati oltre 100 atleti, distribuiti in 6 barche.

 

Mercoledė 4 maggio alle ore 13, nel giardino della sede Iuav presso il cotonificio a Santa Marta, il rettore Alberto Ferlenga e il delegato allo sport Stefano Munarin incontreranno l'equipaggio per festeggiare la vittoria e preparare le future attivitā sportive.

 

guarda su facebook tutte le foto della gara >>

 

 

Sabato 30 aprile alle ore 10.30 prenderā il via la quinta edizione della Dragon Cup, una sfida tra squadre in rappresentanza delle aree di studio degli atenei cittadini, Universitā Iuav di Venezia e Universitā Ca’ Foscari Venezia: umanistica; lingue e cultura orientale; lingue e cultura occidentale; economica; scientifica e architettura.

 

Gli studenti si sono avvicinati all’attivitā del Dragon Boat con l’inizio dei corsi da fine febbraio 2016. Seguiti da esperti istruttori, hanno imparato a solcare le acque della laguna con il Dragon Boat e si sono divertiti con escursioni in Canal Grande e all’isola di Burano.

 

Con la voglia di vincere e rappresentare al meglio i colori del proprio dipartimento, bianco per lettere, azzurro per lingue orientali, blu per lingue occidentali, giallo per economia, verde per scienze e nero per architettura, i ragazzi scenderanno in acqua e gareggeranno nelle distanze di 200 metri sul Canal Grande con partenza dall’imbarcadero di Sant’Angelo e arrivo di fronte al Palazzo di Ca’ Foscari.

 

A termine gare non mancheranno i festeggiamenti e la sfida continua non solo in acqua ma anche in cucina con la consueta gara di torte.

 

Buon divertimento ragazzi!

 

Questi gli atleti Iuav:

Alessio Busato, capitano

Giorgia Antonioli

Bernat Bastardas Llabo 

Francesca Biso 

Eleonora Capriotti

Laura Carnevali

Anna Ciprian 

Edoardo Daidone

Francesca De Bon

Margherita Ferrari 

Pia Fleischer

Roberto Fulciniti 

Martina Ivancic

Sebastiān Lungenstrass

Marta Magnaguagno

Alessandro Maiulini

Ottavio Paponetti 

Francesca Pasqual 

Catalina Ruff

Carolina Scorsone

Katarina Srnovrsnik

Rebecca Trevisan

Christian Toson 

Barbara Trojer

Edoardo Turozzi

Giuliana Vallone

 

 

guarda le foto  >>