Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Campionati italiani di velocità FICK (Federazione Italiana Canoa e Kajak)

 

Sabato 18 giugno, sulle acque del lago di Mantova, si sono svolti i Campionati Italiani di velocità della FICK di small Dragon Boat, imbarcazioni a 10 posti, sulle distanze dei 200, 500 e 2000 metri.

 

La squadra femminile delle Università Veneziane Ca’ Foscari-Iuav ha conquistato tre medaglie d’oro, aggiudicandosi il titolo di campionesse d’Italia in tre distanze: 200, 500 e 2.000 metri. Già detentrice è da 4 anni del titolo di campionesse d’ Italia di Dragon Boat nella FIDB (Federazione Italiana di Dragon Boat) l’equipaggio si è presentao per la prima volta ai Campionati nazionali di un’altra federazione, la FICK, sbaragliando le avversarie.

Questo risultato conferma il buon lavoro che si sta svolgendo in laguna ormai da 4 anni che, oltre alla preparazione di equipaggi agonistici, propone la divulgazione di questa disciplina sportiva di origini cinese anche agli studenti delle Università Ca’ Foscari- Iuav con corsi, gare e gite tra le isole della laguna di Venezia.

 

Attualmente la squadra, allenata e diretta da Giuseppe Barichello, è impegnata nella preparazione di un altro importante evento: 12th European EDFB (European Dragon Boat Federation) Dragon Boat Nations Championships che si svolgerà a Roma dal 27 al 31 luglio dove si presenteranno 2 equipaggi femminili, premier e over 40.

 

Ecco i nome delle 14 bravissime campionesse:

Dalila Anghetti, Jessica Barichello, Manuela Bombana, Anna Campagnari, Sabina Carbpni, Michela De Pieri, Margherita Ferrari, Pia Fleischer, Carolina Guarnotta, Federica Lombardi, Elena Quartarella, Marta Signorelli, Sabrina Toniolo, Alice Urban