Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Sfida remiera delle università in Canal Grande

 

XII edizione

 

3-4 settembre 2016

Canal Grande, Venezia

 

L’attesa sfida remiera internazionale delle università giunge alla sua dodicesima edizione. Quest’anno a sfidare l’equipaggio veneziano composto dagli atleti delle Università Ca’ Foscari e Iuav, vincitore dell’edizione 2015, nella prestigiosa cornice della Regata storica sarà la squadra prima classificata alle selezioni in programma il 3 settembre.

 

A contendersi il diritto di sfidare i campioni in carica, saranno l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, l’Università degli Studi di Padova, l’Università di Vienna (Universität Wien) e l’Università di Warwick (University of Warwick).

 

Il confronto avverrà in due fasi: la sfida prevede infatti una prima fase di qualificazione delle squadre ospiti, attraverso manches eliminatorie che permetteranno di individuare la sfidante della squadra di Venezia durante la successiva fase finale in Canal Grande, domenica durante la Regata Storica.

 

La sfida si tiene su un percorso di circa 750 metri, con partenza dal ponte di Rialto e arrivo di fronte a Ca' Foscari. La prima finale assegnerà il 3° e 4° posto e l’ultima, che si disputerà verso le 18.30, prima dell’arrivo dei gondolini, decreterà il 1° e 2° posto.

 

  scarica il comunicato stampa

 

 

informazioni

Servizio comunicazione e immagine

tel. 041 257 1826-1819

email comesta@iuav.it