Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Ecomaretona 2015

Venicemarathon Club e CUS Venezia protagonisti della più grande corsa per l'ambiente

CUS Venezia  e  Venicemarathon club  organizzano la tappa di Ecomaretona prevista per il 1° luglio nella nostra città.

 

Ecomaretona è una manifestazione podistica non competitiva, completamente gratuita, in programma dal 26 giugno al 26 agosto, che attraverserà l’Italia intera, seguendo il filo delle sue coste da Trieste a Ventimiglia, passando per Reggio Calabria e Messina.
Ecomaretona ha l’obiettivo di incentivare a una sana attività sportiva e, al contempo, di sensibilizzare sui temi dell’ecologia e della tutela ambientale.

 

63 tappe, oltre tremila chilometri di costa da percorrere su strade, piste ciclabili e spiagge, per sensibilizzare, coinvolgere e fare innamorare gli italiani della corsa e fare loro riscoprire il proprio Paese attraverso di essa.

 

La tappa di Venezia, sarà anche l’occasione per festeggiare il trentennale della Venicemarathon, che il 25 ottobre raggiungerà questo storico traguardo, un evento che fa ormai parte della storia sportiva di Venezia, e alla cui organizzazione il CUS Venezia ha dato un supporto  sin dalle prime edizioni.

 

Per accogliere il passaggio di Ecomaretona a Venezia sarà predisposta, dallo staff di Venicemarathon e del CUS Venezia, una tappa speciale che ha l’obiettivo di coinvolgere  centinaia di runners.

Non ci sono classifiche o tempi da rispettare: basta conoscersi, confrontarsi, guardarsi intorno, divertirsi.

La tappa di Venezia prevede un percorso di 10 km, da percorrere correndo o camminando.

È previsto un percorso ridotto di circa 3,5 km per i più piccoli o i meno allenati

 

appuntamento

1° luglio 2015, ore 18,30

Dorsoduro 1407, Fondamenta dei Cereri

sede CUS

 

La tappa attraverserà tutto il centro di Venezia, fino a Sant’Elena, per poi ritornare indietro e concludersi alla sede CUS.

 

 

informazioni e registrazioni

www.ecomaretona.it