Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

attivitą sportive 2014

 

archivio delle attivitą sportive 2018 >>

archivio delle attivitą sportive 2017 >>

archivio delle attivitą sportive 2016 >>

archivio delle attivitą sportive 2015 >>

archivio delle attivitą sportive 2013 >>

archivio delle attivitą sportive 2012 >>

 

 

Sfida remiera delle universitą in Canal Grande

 

X edizione

 

6-7 settembre 2014

Canal Grande, Venezia

 

La Sfida remiera delle Universitą compie dieci anni. Un traguardo importante che renderą ancora pił avvincente l’edizione 2014 della competizione fra Atenei su galeoni. Dieci anni di passione, fatiche, gare combattute fino all’ultimo secondo, coppe levate al cielo. Sono stati tanti gli studenti che hanno gareggiato sulle acque del Canal Grande nel corso di questi dieci anni, con grinta ed entusiasmo, allenati dai coach e sostenuti dal tifo del pubblico. A settembre la Sfida ritorna all’interno della Regata storica e non mancano le novitą: per la prima volta entra in gara la squadra milanese delle Universitą  Politecnico di Milano, Universitą Cattolica del Sacro Cuore e  Universitą degli Studi di Milano. Non sono nuovi alle acque del Canal Grande, invece, i galeoni di Vienna e Warwick che torneranno in laguna per l’edizione 2014. La squadra di casa sarą composta, come sempre, da studenti dell’Universitą Ca’ Foscari e Iuav.

 

per saperne di pił >>

 

 

IX campionato mondiale per club di Dragon Boat

 

2-7 settembre 2014

Bacino della Standiana, Ravenna

 

L’equipaggio degli atenei veneziani Iuav a Ca’ Foscari, che partecipa alla nona edizione del mondiale per club di Dragon Boat, č l’unica realtą universitaria in gara in virtł dei successi riportati negli ultimi anni in un panorama federale composto da atleti appartenenti a societą canottiere.

 

per saperne di pił >>

 

 

> Universitą in Voga 2014

 

Ti piace vogare? Vorresti imparare? Sei un atleta o vuoi iniziare a praticare la voga e condividere in gruppo divertimento ed emozione?

Puoi partecipare a:

> voga veneta in caorlina

> dragon boat

> palio galeoni: sfida remiera delle universitą (Regata storica 2014)

> reclutamento atleti (anche non esperti nel pagaiare)

per squadra agonistica dragon boat

 

per saperne di pił >>

 

 

> attivitą sportive del Cral

 

Il Cral Iuav promuove e organizza attivitą sportive di vario genere, aperte a docenti e personale tecnico e amministrativo dell’ateneo: calcetto, ciclismo, Dragon Boat-voga, palestra, podismo, scacchi, sci, tango, tennis.

 

tutte le informazioni

 

 

> CUS Centro universitario Sportivo Venezia

 

Il Centro organizza le attivitą sportive delle universitą veneziane e ne gestisce gli impianti esterni.

 

Campionati Nazionali Universitari Primaverili >>

 

vai al sito del CUS Venezia >>

 

 

> Borse di studio per studenti atleti

 

Iuav e Ca’ Foscari mettono a disposizione quattro borse di studio a favore degli studenti che si sono particolarmente distinti nello sport e nello studio.

 

per saperne di pił >>

 

 

> Palestra fitness ingressi gratuiti per universitari

 

Dal 2 settembre 2013 al 31 maggio 2014, in alcune fasce orarie, tutti gli studenti universitari regolarmente iscritti  a Ca’ Foscari e allo Iuav potranno accedere gratuitamente alla palestra fitness del CUS.

 

per saperne di pił >>

 

 

> Corsi di Vela presso la Compagnia della Vela di Venezia

 

Grazie alla collaborazione tra l'Universitą Iuav di Venezia e la societą Compagnia della Vela, anche nel 2014 gli studenti e il personale dell'ateneo potranno accedere a prezzo agevolato a corsi di vela.

 

per saperne di pił >>

 

 

Venice Dragon Cup 2014

 

Sabato 24 maggio si terrą la terza edizione della Venice Dragon Cup, la sfida tra i dipartimenti di Ca’ Foscari e Iuav. La sfida si terrą nella cornice del Canal Grande con partenza presso il pontile di Sant’Angelo e traguardo davanti a Ca’ Foscari dove si terranno i festeggiamenti e le premiazioni finali delle squadre sul podio.

 

per saperne di pił >>

 

 

contatti

sport@iuav.it