fondazione trasparente

organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione

La Fondazione universitaria Iuav è retta da un Consiglio di Amministrazione al quale spettano tutti i poteri di gestione ordinaria e straordinaria (rif

 

La Fondazione universitaria Iuav è retta da un Consiglio di Amministrazione al quale spettano tutti i poteri di gestione ordinaria e straordinaria (rif. art. 11 dello Statuto). La maggioranza assoluta dei membri del Consiglio di Amministrazione è designata dall’Università Iuav di Venezia e 1 dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca MIUR. I membri del consiglio restano in carica 3 anni e possono essere riconfermati. Tutti i membri del Consiglio di Amministrazione svolgono l’incarico a titolo gratuito.

 

Tra i componenti di propria competenza, l’Università Iuav di Venezia designa anche il Presidente del consiglio di amministrazione, che ricopre il ruolo di legale rappresentante della fondazione.

 

Il Consiglio di amministrazione per il triennio 2021-2023 è composto da:

 

Alberto Ferlenga (presidente)

Federico Cinquepalmi

Agnese Lunardelli

Giuseppe Piperata

 

decreto legislativo n

 

decreto legislativo n. 33 del 2013

 

art. 13

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

 

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;