Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

La biblioteca è di moda

 

 

una Rete di Biblioteche della Moda per soddisfare ricerche e curiosità suscitate dalla mostra

 

vieni a consultare i libri sulla moda dati in prestito dalle biblioteche aderenti o chiedine in prestito altri presenti nei loro cataloghi

 

un progetto di

MAXXI B.A.S.E.

 

in collaborazione con

Università Iuav di Venezia

Accademia di costume e di moda

Biblioteca Universitaria Alessandrina

Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume

fino al 30 aprile 2015

MAXXI | Museo nazionale

delle arti del XXI secolo

Via Guido Reni, 4 A – Roma

 

in occasione della mostra Bellissima. L’Italia

dell’alta moda 1945-1968

fino al 3 maggio 2015

 

 

 

Ingresso tramite la card my MAXXI o il biglietto di ingresso al museo

MAXXI B.A.S.E. Biblioteca Archivi Studi Editoria

orari: dal martedì al venerdì 11 > 18

 

 

In occasione della mostra Bellissima. L’Italia dell’alta moda 1945-1968  la Biblioteca del MAXXI B.A.S.E., in collaborazione con la Biblioteca dell'Accademia di costume e di moda di Roma, la Biblioteca Universitaria Alessandrina di Roma, la Biblioteca di design industriale e della moda – Università Iuav di Venezia e la Biblioteca del Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume di Palazzo Mocenigo di Venezia, presenta fino al 30 aprile La biblioteca è di moda, una iniziativa che ha lo scopo di promuovere e valorizzare i preziosi patrimoni di volumi sulla moda di queste istituzioni e di ampliare l’offerta libraria di MAXXI B.A.S.E. soddisfacendo curiosità, ricerche e stimoli suscitati dalla visita alla mostra.

 

La biblioteca è di moda si rivolge a studiosi e studenti di settore, ai cultori della materia e ai bibliofili, con l’obiettivo di attirare curiosi e appassionati di storia della moda e del costume.

 

Con questa iniziativa il MAXXI B.A.S.E. si apre al confronto e alla collaborazione con altre realtà bibliotecarie italiane, contribuisce alla creazione di una Rete di Biblioteche della Moda in Italia e si fa promotore di ricerca e scambi culturali.

 

Grazie a La biblioteca è di moda gli utenti del MAXXI B.A.S.E potranno infatti realizzare ricerche nei patrimoni librari delle biblioteche aderenti e attivare prestiti interbibliotecari di libri o richiedere copie di articoli o parti di documenti.

 

Gli utenti del MAXXI B.A.S.E. avranno inoltre a disposizione presso la Biblioteca del MAXXI una selezione di preziosi cataloghi di moda dati in prestito dalle biblioteche aderenti per l’intera durata della mostra.

 

 

contatti

tel 06 3225178

email base@fondazionemaxxi.it