Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

riproduzioni

 

Riproduzioni in formato digitale dei documenti possono essere fornite sia per scopi didattici e di studio, sia per pubblicazione. Il servizio è a pagamento.

 

La riproducibilità dei documenti e la scelta del metodo di riproduzione sono subordinati al formato, allo stato di conservazione, alla normativa sul diritto d’autore e agli accordi che regolano la cessione dei fondi archivistici all’Archivio Progetti.

 

La richiesta deve essere formalizzata sull’apposito modulo che può essere anche inviato per email o via fax al n° 041 2572626, sul quale lo studioso indica sotto la propria responsabilità l’utilizzo che verrà fatto delle riproduzioni. La pubblicazione delle immagini è soggetta al pagamento di specifici diritti, che possono variare in funzione del fondo archivistico e del carattere della pubblicazione.

 

Le riproduzioni per motivi di studio vengono fornite al solo costo della realizzazione e con un watermark di protezione. L’utente che ha già richiesto e pagato un’immagine per motivi di studio, nel caso desideri successivamente pubblicarla è tenuto a effettuare una richiesta specifica e a pagare i relativi diritti di pubblicazione. Riceverà l’immagine ad alta definizione e non protetta e sarà esonerato dal pagamento dei nuovi costi di realizzazione.

 

Il pagamento dei diritti di pubblicazione non esonera il richiedente dal verificare l’esistenza di eventuali altri detentori dei diritti di proprietà dell’immagine. A questo fine, l’archivio fornirà tutte le indicazioni di cui dispone.

 

Le richieste di riproduzioni vengono soddisfatte di norma entro 15 giorni. La consegna delle immagini può avvenire direttamente in archivio oppure via email, il pagamento può essere effettuato in contanti in archivio, dietro rilascio di regolare ricevuta, oppure tramite bonifico bancario, a seguito di emissione di fattura da parte dell’Università.

 

Per qualunque chiarimento: archivio.progetti@iuav.it