sanzioni per mancata comunicazione dei dati

In questa sezione sono pubblicati gli eventuali provvedimenti di erogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie a carico del responsabile della mancata o incompleta comunicazione dei dati di cui all’art

 

In questa sezione sono pubblicati gli eventuali provvedimenti di erogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie a carico del responsabile della mancata o incompleta comunicazione dei dati di cui all’art. 14 da parte dei titolari di incarichi dirigenziali secondo quanto indicato nel dettaglio nell’art. 47.

 

Il decreto legislativo n. 97 del 25 maggio 2016, noto come FOIA, ha integrato l’art. 47 prevedendo che le sanzioni siano irrogate dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, che ha provveduto a disciplinare il procedimento di irrogazione delle sanzioni con un regolamento specifico.

 

Non sono state erogate sanzioni per la violazione degli obblighi di trasparenza nei casi previsti dalla norma.

 

 

Aggiornato al 17 settembre 2018

Pubblicato il 17 settembre 2018

 

 

 

decreto legislativo n

decreto legislativo n. 33 del 2013

 

art. 47 

Sanzioni per la violazione degli obblighi di trasparenza per casi specifici

 

1. La mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all'articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione in carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado, nonché tutti i compensi cui da diritto l'assunzione della carica, dà luogo a una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della mancata comunicazione e il relativo provvedimento è pubblicato sul sito internet dell'amministrazione o organismo interessato.