Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Istanza di rimborso

 

In caso di versamenti non dovuti a favore dell’Università Iuav di Venezia è possibile presentare istanza di rimborso utilizzando il presente modello.

 

L’istanza deve essere consegnata o inviata al

servizio archivio di ateneo – ufficio protocollo

Santa Croce, 191 – Tolentini

30135 Venezia

(orario di apertura al pubblico: lunedì- venerdì dalle ore 9 alle ore 13).

 

Si ricorda che come stabilito dall'articolo 27 del Regio Decreto 1296 del 1938 non è possibile accogliere richieste di rimborso per la prima rata in quanto “Lo studente che ha ottenuto l'iscrizione ad un anno di corso universitario non ha diritto, in nessun caso, alla restituzione delle tasse, sopratasse e contributi pagati.”

 

Il regolamento interno in materia di carriere amministrative degli studenti dell’università Iuav di Venezia stabilisce che la prima rata è rimborsabile su istanza, ad eccezione dell’imposta di bollo, nei seguenti casi:

a) agli studenti che versino la prima rata per l'immatricolazione e che non formalizzino

l'immatricolazione, purché la richiesta venga presentata entro 30 giorni dal pagamento;

b) agli studenti che rinnovino l'iscrizione all'anno accademico e che si laureino nell'anno

accademico precedente, purché presentino la richiesta entro 30 giorni dalla data di laurea;

c) agli studenti che per errore versino per più di una volta la medesima rata;

d) agli studenti che facciano domanda di trasferimento presso altro ateneo entro i termini stabiliti dal relativo bando ma prendano ugualmente iscrizione all’anno accademico successivo.

 

Infine, non possono essere accolti rimborsi per un importo inferiore ad € 10.00.

 

 

 

contatti