Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

StudioSì – Fondo Specializzazione Intelligente del Ministero dell’Università e della Ricerca

 

Con l’avvio dell’anno accademico 2020/2021, gli studenti universitari potranno usufruire di un fondo a sostegno dell’istruzione terziaria post-triennale.

È quanto prevede l’iniziativa StudioSì - Fondo Specializzazione Intelligente del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR).
L’obiettivo del fondo è quello di promuovere una 
più ampia partecipazione degli studenti ai percorsi di istruzione terziaria, lauree a ciclo unico, magistralimaster universitari e scuole di specializzazione riconosciute dal MUR, in Italia e all'estero, in ambiti coerenti con la Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente.

Destinatari del Fondo sono gli studenti residenti nelle 8 Regioni target del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Siciliache frequentano o frequenteranno nell'anno accademico 2020-2021, programmi universitari e master in Italia o in altri paesi.

Gli studenti potranno richiedere un finanziamento fino a 50 mila euro e i percorsi di studio dovranno essere completati entro il 31 dicembre 2025.

Per la presentazione delle domande di finanziamento, gli studenti in possesso dei requisiti richiesti dall'avviso dovranno rivolgersi direttamente a uno dei due gruppi bancari, selezionati dalla BEI: 

Intesa San Paolo e Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA 

Collegarsi a:

http://www.ponricerca.gov.it/notizie/2020/istruzione-terziaria-al-via-studios%C3%AC-fondo-specializzazione-intelligente/