Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

domanda per i benefici per il diritto allo studio - anno accademico 2018-2019

 

BORSE DI STUDIO REGIONALI - Graduatorie definitive 2018/2019

 

 

Si informa che dal giorno 10 dicembre sono pubblicate nell’albo on line le graduatorie definitive degli studenti che hanno richiesto la borsa di studio per la frequenza dell'anno accademico 2018/2019.

Ora le graduatorie sono visibili, rigorosamente in ordine di matricola, anche in queste pagine web e si riferiscono alle seguenti tipologie di studenti:

 

- iscritti al primo anno di qualsiasi corso di nazionalità appartenenti all’Unione Europea (sono compresi in questa graduatoria anche gli iscritti di nazionalità non appartenenti all’Unione Europea del primo anno dei corsi di laurea magistrale);

 

- iscritti al primo anno dei corsi di laurea triennale, di nazionalità non appartenenti all’Unione Europea;

 

- iscritti agli anni successivi al primo;

per il dottorato di ricerca si attende la scadenza della domanda prevista per il 14 dicembre.

 

Per la posizione in graduatoria il bando di concorso prevede che gli studenti del primo anno siano ordinati per valori crescenti di ISEE e quelli degli anni successivi al primo per valori crescenti di coefficiente di merito.

 

Gli studenti assegnatari di borsa sono identificati nella colonna “esito” con il termine “Assegnato”.

Nel caso di studenti del primo anno, prima di erogare la seconda rata si verifica il possesso dei 20 CFU previsti dal bando di concorso.

 

Le borse sono erogate nei conti correnti degli aventi diritto nei prossimi giorni.

Il motivo per cui alcuni studenti non hanno un importo liquidato pur essendo assegnatari, dipende dalla mancata attivazione della Carta Iuav.

L’erogazione della borsa di studio potrà avvenire solo a seguito di questa attivazione.

 

Si ricorda, per gli studenti fuori sede – anche di nazionalità non comunitaria - la necessità di consegna della copia del contratto di locazione; questo documento non è necessario per gli studenti che alloggiano nelle strutture residenziali dell'Azienda regionale ESU di Venezia.

Come indicato nelle apposite comunicazioni, è prevista la consegna del contratto di locazione anche per gli studenti partecipanti a scambio internazionale che abbiano fatto regolare domanda per la borsa di studio regionale.

 

La data ultima annuale di consegna del contratto di locazione allo sportello ci campo lana o al servizio diritto allo studio è il 31 gennaio 2019, data oltre la quale non saranno apportate modifiche alla graduatoria. Per questi studenti sarà aggiornato lo stato di Pendolare o Fuori sede nelle riformulazioni di graduatoria successive.

Gli studenti di nazionalità extra UE che risiedono (o che hanno i genitori che risiedono) in Italia, sono tenuti alla presentazione del contratto di locazione.

 

 

 

Graduatorie

 

Vi consigliamo di fare il download dei file per una più agevole lettura delle graduatorie

 

graduatoria definitiva borse di studio iscrizioni al primo anno >>

 

graduatoria definitiva borse di studio iscrizioni al primo anno extra UE >>

 

graduatoria definitiva borse di studio anni successivi al primo >>

 

 

 

Studenti iscritti ai corsi di dottorato di ricerca o degli altri corsi ma immatricolati dopo il 22 ottobre 2018

sono tre le operazioni da effettuare entro il 14 dicembre 2018 per richiedere la borsa di studio:

 

1 - Compilazione online dell‘autocertificazione sullo sportello internet (vedi MiniGuida alla procedura on line a.a. 2018-2019).

2 - Iscrizione all’anno accademico 2018–2019, tramite il pagamento della prima rata di tasse e contributi (Il bollettino di pagamento con PagoPa è disponibile sullo sportello internet (spin) dai primi di ottobre 2018.

3 - Richiesta della dichiarazione sostitutiva unica (DSU) integrale, per le prestazioni del diritto allo studio 2018.

 

avviso pubblicazione  >>

 

graduatoria provvisoria  >>

 

modulo ricorso graduatoria provvisoria  >>

 

 

 

Tutti gli studenti

Per gli studenti interessati a ottenere solo la riduzione tasse, il termine è il 14 dicembre 2018 e le operazioni da effettuare sono quelle già indicate ai punti 1, 2 e 3. Per i laureandi è sufficiente eseguire i punti 1 e 3.

La richiesta di riduzione tasse effettuata dal 15 dicembre 2018 comporta l’addebito di una mora per tardiva documentazione: euro 200 fino alla data del 14 marzo 2019 ed euro 500 dal 15 marzo 2018 e fino alla data del 30 aprile 2019.

 

Tipologie di borsa: in sede, pendolare, fuori sede >>

 

Note esplicative >>

 

ISEE parificato: studenti stranieri e italiani residenti all’estero >>

 

Consulta le graduatorie a.a. 2017-2018 >>