Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

diploma di maturità

 

Possono farne richiesta solo i laureati o gli studenti decaduti dagli studi che si sono immatricolati allo Iuav entro l’anno accademico 1999/2000.

Dall’anno successivo in poi i diplomi di maturità non sono più stati richiesti a livello nazionale per l’accesso alle università degli studenti italiani, pertanto non risultano qui depositati.

 

Per i laureati stranieri: l’ufficio back-office ha restituito la documentazione originale su convocazione diretta, a chiusura della carriera universitaria.

 

ATTENZIONE: Documentazione mediamente disponibile in 8-10 giorni.

 

I diplomi di maturità non ancora ritirati risultano attualmente archiviati in un deposito d'archivio in terraferma a cui ha accesso solo personale specializzato. 

Per effettuare una ricerca del fascicolo in cui sono stati archiviati, si chiede un impegno formale al ritiro, che consiste in una richiesta di invio a mezzo postale.

La spedizione, qualora il diploma fosse stato reperito nel fascicolo, sarà gratuita anche per l’estero, con spedizione in raccomandata A/R e avviso di avvenuta spedizione.

 

Se si preferisce il ritiro allo sportello: deve essere specificato nella mail di trasmissione della richiesta. In questo caso l’ufficio prenderà contatto con l’utente quando avrà disponibilità effettiva del diploma, per concordare un appuntamento per il ritiro.

In caso di mancato ritiro nei 15 giorni successivi all’appuntamento concordato, l’ufficio provvederà comunque all’invio postale, dando comunicazione all’interessato di avvenuta spedizione con e-mail.

 

 

documentazione necessaria per il ritiro

 

- solo documento di identità.

 

 

 

Invia una mail per prenotare un appuntamento allo sportello

Vai alla pagina web per la richiesta di invio postale