passaggi di ordinamento
Per passaggio di ordinamento si intende il trasferimento della carriera didattica di studenti iscritti ad un ordinamento antecedente l’ultimo ordinamento attivo verso i corrispettivi corsi di laurea e/o laurea magistrale attivati per l’anno accademico 2021/2022.
Sono ammessi i passaggi di ordinamento solo ai corsi di studio attivati dall’anno accademico 2013/2014.
Gli studenti che intendono effettuare il passaggio di ordinamento non devono sostenere le prove di ammissione e saranno iscritti in sovrannumero.
Gli studenti una volta fatta l'opzione possono fare gli esami di qualsiasi anno del corso di studio ed hanno la possibilità di conseguire il titolo anche da iscritti al primo anno.
Il passaggio di ordinamento è particolarmente raccomandato a chi si è
iscritto negli scorsi anni e non ha mai sostenuto esami oppure ne ha
sostenuti pochi ed è in ritardo rispetto al proprio percorso di studi. |
Tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio dell’Università Iuav di Venezia, attivati prima dell’anno accademico 2013/2014, possono richiedere il passaggio di ordinamento presentando la domanda di valutazione carriera per passaggio di ordinamento entro la scadenza perentoria del 19 agosto 2021. La domanda va inviata per posta ordinaria all’ufficio Archivio di ateneo e flussi documentali, Santa Croce 191 - Tolentini, 30135 Venezia.
La documentazione può altresì essere inviata valendosi di Posta
Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo
ufficio.protocollo@pec.iuav.it, entro il medesimo termine. L’invio potrà
essere effettuato esclusivamente da altra PEC; non sarà ritenuta valida la
domanda trasmessa da un indirizzo di posta non certificata; la domanda e gli
eventuali allegati alla medesima dovranno essere inviati in formati portabili
statici non modificabili, che non possano contenere macroistruzioni o codici
eseguibili.
La documentazione pur inviata per posta entro il 19 agosto ma giunta oltre il termine suddetto non sarà presa in considerazione ai
fini del passaggio di ordinamento.
L’esito della valutazione sarà comunicato entro il 16 settembre 2021.
Una volta ricevuto l’esito della valutazione i candidati che vorranno effettuare il passaggio di ordinamento dovranno spedire per posta ordinaria all’ufficio Archivio di ateneo e flussi documentali, Santa Croce 191 - Tolentini, 30135 Venezia entro il 23 settembre 2021, la domanda di passaggio di ordinamento in bollo unitamente alla ricevuta di pagamento della prima rata, già versata per il corso di provenienza.
L’omessa presentazione della domanda entro e non oltre il termine del 23 settembre presuppone che il candidato non sia intenzionato ad effettuare il passaggio di ordinamento.
Ufficio di riferimento
Servizio
gestione accessi