Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Cerimonia di consegna dei Diplomi di laurea

 

Il conseguimento della laurea è un momento speciale e unico che Iuav ha deciso di rinnovare con l'introduzione di uno spazio interamente dedicato a condividere e festeggiare la chiusura del primo percorso accademico.

La commissione didattica, insieme ai direttori dei corsi di studio, ha definito nuove linee e procedure per valorizzare il momento conclusivo del percorso di studi attraverso un evento dedicato.

 

Come cambia l’appello di laurea

- l’elenco dei laureandi viene pubblicato, come di consueto, nell'area pubblica dello Sportello internet;

- l’appello di laurea, con la presentazione del portfolio alla commissione è riservato più ai laureandi che alle loro famiglie o agli ospiti (viene mantenuta anche per questa sessione la comunicazione del voto da parte della commissione di laurea);

- nei giorni immediatamente successivi alla discussione, il neolaureato riceverà dagli uffici amministrativi una comunicazione via mail con la votazione finale conseguita (si raccomanda di verificare che gli indirizzi mail nell’anagrafica dello Sportello Internet siano aggiornati) e l’invito a partecipare alla cerimonia di consegna del diploma. Da tale momento sarà possibile stampare il certificato di laurea da Sportello Internet.

  

Cerimoniale per la consegna del diploma

presso l’Aula Magna dei Tolentini, alla presenza dei Direttori dei Corsi di Studio, il neolaureato riceverà direttamente del Rettore il Diploma di Laurea.

 

La cerimonia è strutturata in più turni definiti in ordine alfabetico e può svolgersi in una o più giornate.

 

La data della cerimonia viene aggiornata alla presente pagina e l’assegnazione ai turni verrà resa disponibile ai link sotto riportati relativi alle specifiche sessioni:

 

laureati del 21/22/23 marzo 2018 --> Cerimonia 3 maggio 2018

laureati del 26/27 luglio 2018 --> Cerimonia 26 settembre 2018

laureati del 27/28 settembre 2018 --> Cerimonia 30 novembre 2018 new

 

chi e come partecipare

All’evento sono invitati tutti i laureati della triennale di architettura.

Per essere ammessi alla cerimonia è necessario prenotarsi indicando il nome e cognome degli accompagnatori: la procedura di prenotazione sarà attiva circa un mese prima della cerimonia.

Presso l’Aula Magna dei Tolentini, destinata ad ospitare i partecipanti, sarà organizzato un servizio di accompagnamento e il numero dei posti a sedere ristretto per motivi di sicurezza e agibilità: ogni laureato potrà quindi partecipare all’evento accompagnato da un massimo di 6 ospiti.

 

Si avvisa che l’Aula Magna non dispone di accesso tramite ascensore.

 

 

 

contatti  >>