Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Selezione studenti per l’assegnazione di posti in mobilità per studio Erasmus Plus Europa

anno accademico 2015-2016

 

Prima di candidarsi al programma per la mobilità studio Erasmus Plus Europa è obbligatorio leggere attentamente il decreto rettorale di pubblicazione del bando di selezione scaricabile a fondo pagina e attenersi a quanto previsto nei suoi articoli.

 

A fondo pagina sono elencate le sedi, suddivise per corso di laurea, i cui posti sono vacanti.

 

Tra le sedi vacanti si aggiungono UK  MANCHES04 e UK  READING01 per architettura.

 

graduatorie definitive>>

 

Integrazione al bando di selezione studenti prot. 2585 del 10/02/2015.

Riguardo la formazione delle graduatorie provvisorie per gli studenti del 1° anno di Triennale, sarà attribuito un punteggio calcolato sul merito accademico riferito alla media ponderata dei voti d'esame sostenuti entro la data di scadenza del bando (3 marzo 2015).

Se il candidato del 1° anno di Triennale, con la presentazione della candidatura tramite SpIn, riscontra che nel libretto informatico della propria carriera universitaria non sono presenti degli esami già sostenuti, in fase di candidatura può dichiararli nel campo “Note” e/o allegare una scansione del libretto cartaceo.

 

scadenza presentazione candidature: 3 marzo 2015

 

La candidatura deve essere presentata esclusivamente in modalità online con login e password personali a mezzo Sportello Internet sezione Mobilità internazionale/Bandi. L’ambito della mobilità è “EXCHANGE PROGRAM”.

 

Ogni candidato può indicare la preferenza per un’unica sede scegliendo tra quelle indicate nel file “sedi erasmus+ europa per studio 15_16”.

 

Prima di effettuare la scelta, i candidati sono invitati a consultare il rispettivo tutor Iuav di sede Erasmus che possa garantire un’offerta formativa adeguata al proprio corso di laurea.

 

I candidati devono sostenere un accertamento linguistico, come da bando, il punteggio ottenuto a seguito della prova contribuirà alla formulazione della graduatoria.

 

L’accertamento linguistico si svolgerà presso l’Istituto Zambler di Mestre secondo il calendario e le modalità riportate nell’ “Allegato B – Avviso test linguistico” scaricabile a fondo pagina.

 

La graduatoria provvisoria sarà pubblicata a partire dal 20 marzo 2015.

 

La graduatoria definitiva sarà pubblicata a partire dal 30 marzo 2015.

 

Dalla pubblicazione della graduatoria definitiva ed entro l’1 aprile 2015 è obbligatorio dare conferma di accettazione del posto.

Con la pubblicazione della graduatoria definitiva, gli studenti assegnatari di posto riceveranno un'e-mail di notifica con indicata la sede di destinazione e completa delle indicazioni utili per procedere all’accettazione del posto a mezzo SpIn. A tal fine, si consiglia di aggiornare l’indirizzo e-mail nel proprio profilo personale di SpIn / area riservata / anagrafica.

 

A quanti non daranno la conferma obbligatoria di accettazione del posto vinto, il posto verrà annullato d'ufficio e non più assegnato. 

I posti annullati e non assegnati potrebbero essere assegnati ai candidati che seguono in graduatoria o resi disponibili tra le sedi vacanti.

 

In caso di rinuncia, entro l’1 aprile 2015, lo studente deve inviare una dichiarazione di non accettazione all’indirizzo mobilitastudenti@iuav.it

 

La data per l’assegnazione delle sedi vacanti sarà comunicata contestualmente alla pubblicazione della graduatoria definitiva.

 

scadenze

> 3 marzo 2015 presentazione candidature

> dal 19 febbraio al 5 marzo 2015 test di accertamento linguistico

> dal 20 marzo 2015 graduatorie provvisorie

> entro il 24 marzo 2014 presentazione ricorsi

> dal 30 marzo 2015 graduatorie definitive e posti vacanti

> 1 aprile 2015 accettazione/rinuncia del posto

 

informazioni

mobilità studenti

tel. 041 257.1872 - .1403

e-mail mobilitastudenti@iuav.it

 

si riceve solo su appuntamento martedì, mercoledì, giovedì dalle 9.30 alle 12.30 da fissare online in home > studenti iuav > erasmus plus > accesso riservato > prenotare un appuntamento