Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

english

 

 

 

leggi il messaggio del rettore del 4 novembre 2020 >>

 

 

come prenotare un posto in aula per le lezioni 2020/2021

 

È attivo il nuovo sistema di prenotazione del posto in aula per gli insegnamenti che prevedono attività in presenza nel primo semestre dell’anno accademico 2020/2021, per poter assicurare il distanziamento sociale necessario e la piena fruibilità degli spazi Iuav nel rispetto delle misure anti-Covid19.

 

 

come e quando effettuare una prenotazione

 

La prenotazione posto può essere effettuata utilizzando la app MyIuav (con versione aggiornata al 08.10.2020) oppure attraverso il sito Iuav alla pagina Agenda Web dove compare il riquadro prenota il tuo posto a lezione.

 

La prima cosa che lo studente deve fare è creare il proprio profilo cliccando su gestisci il tuo profilo dove, una volta scelto il proprio corso di studio, sarà possibile scegliere gli insegnamenti per i quali si è interessati a seguire le lezioni in presenza.

 

Una volta salvato il proprio profilo è possibile effettuare una prenotazione cliccando la voce: nuova prenotazione.

 

Compariranno visualizzate solo le lezioni che si svolgeranno in presenza con un anticipo massimo di 7 giorni rispetto alla data prevista.

Gli insegnamenti non salvati sul proprio profilo o non previsti dal proprio corso di studio, non potranno essere prenotati e lo studente seguirli solamente se previsto dal proprio manifesto degli studi.

 

Coloro che non hanno ancora concluso l’iter di immatricolazione o non sono ancora in possesso delle credenziali Iuav non possono effettuare la prenotazione del posto in aula.

 

È importante sottolineare che non tutti gli insegnamenti prevedono la presenza e quindi la prenotazione, poiché alcuni si svolgeranno prevalentemente on line.

Per gli insegnamenti teorici sono previste solamente alcune lezioni in presenza, che verranno fissate dai docenti nel corso del semestre in tempo utile per attivare la prenotazione del posto in aula.

Per gli insegnamenti laboratoriali si raccomanda di effettuare le prenotazioni nel rispetto delle indicazioni sull’organizzazione del corso che verranno fornite dai docenti.

 

Le prenotazioni potranno essere effettuate a partire da una settimana prima della lezione e la cancellazione di una prenotazione potrà essere effettuata solo fino al giorno immediatamente precedente.

 

Il sistema produrrà per ogni prenotazione un QR code che lo studente dovrà o stampare o portare con sé sul proprio smartphone per la verifica all’ingresso della sede.

Il QR code è visualizzabile all’interno della singola prenotazione presente su le mie prenotazioni cliccando la voce effettua il check-in o esporta in pdf.

 

L’accesso alla sede sarà possibile solo se muniti di QR code e al massimo 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio della lezione.

 

Per le richieste di supporto nella procedura di prenotazione posto gli studenti sono invitati a scrivere a segreteria.corsidistudio@iuav.it.