corsi di laurea in

corsi di laurea in

Architettura Costruzione Conservazione – C03

Scienze dell’architettura – A01, A03 e A13

 

Prova finale – tipologia E

Informazioni sulle modalità di svolgimento:

 

- Per il Corso di laurea triennale Architettura Costruzione Conservazione  - coorte 2016-17

 

il conseguimento della laurea triennale richiede il superamento della prova finale, denominata esame di laurea e che equivale a 2 CFU a completamento dei 180 CFU fissati per la laurea triennale (previamente acquisti mediante il superamento di 20 esami o valutazioni finali di profitto).

La prova finale è la verifica del livello formativo dello studente in funzione sia di uno sbocco professionale sia del proseguimento degli studi.

Ai fini del superamento dell’esame di laurea è necessario conseguire la valutazione minima di 66/110. La valutazione massima è di 110/110 e può prevedere l’attribuzione della lode.

Criteri di valutazione: la valutazione della prova finale tiene conto della media dei voti degli esami sostenuti, degli elaborati prodotti e della qualità della discussione sostenuta durante la prova medesima.

La prova finale consiste nella discussione analitica e critica dell'esperienza formativa sviluppata lungo il corso degli studi.

Il candidato dovrà presentare alla commissione giudicatrice un portfolio da lui redatto, composto da testi e immagini, finalizzato a documentare in modo soggettivo, critico e selettivo il proprio corso di studi, presentando la propria esperienza formativa attraverso una selezione mirata degli elaborati di studio e degli elaborati progettuali.

Lo svolgimento dell'esame di laurea e la proclamazione finale sono pubblici.

 

- Per i Corsi di laurea triennali in Scienze dell’Architettura (A01 - ClaSA DM 509/1999, A03 - ClaSA DM 270/2004, A13 - CLaSA DM 17/2010) e corso di laurea triennale Architettura Costruzione Conservazione  - coorti antecedenti l’a.a. 2016-17

 

La modalità della prova finale è opzionale:

può essere svolta secondo le indicazioni dei rispettivi regolamenti e manifesti di riferimento oppure può essere svolta in conformità con quanto approvato per il Corso di laurea triennale Architettura Costruzione Conservazione  - coorte 2016-17.

Gli studenti trovano tutte le informazioni necessarie, tra cui le scadenze e le sessioni dell’esame di laurea, sul sito di Ateneo, regolarmente aggiornato: http://www.iuav.it/studenti/procedure-/esami-di-l/index.htm

 

(aggiornato al: 28 giugno 2016)

 

 

Per informazioni

segreteria.corsidistudio@iuav.it