Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

 

 

english

 

 

Per garantire la massima sicurezza agli studenti nel quadro dell’emergenza Covid-19, anche per l’anno accademico 2021–2022 Iuav offre una combinazione di attività in presenza, in aula, e attività a distanza, online, che possono essere svolte in momenti diversi oppure contemporaneamente (didattica duale).

 

in aula

Per le lezioni in presenza restano applicate le regole del distanziamento sociale e della protezione tramite mascherine (la FFP2 è caldamente consigliata); le mani devono essere sanificate di frequente con il liquido disponibile nei diversi spazi. È opportuno aerare le aule nelle pause di lezione; è opportuno evitare gli assembramenti negli spazi comuni.

L’utilizzo degli spazi è ridefinito per accogliere le persone in sicurezza, garantendo la necessaria sanificazione degli ambienti – in particolare, la capienza delle aule è stata rimodulata.

Nei casi in cui la numerosità degli iscritti a un corso non dovesse consentire l'occupazione di una sola aula, saranno attivate modalità di erogazione della didattica di tipo misto (in presenza e a distanza), in accordo con quanto indicato dal/i docente/i responsabile/i dell'insegnamento.

Per l'occupazione delle aule, nella definizione degli orari, sarà data precedenza ai corsi di tipo laboratoriale e alla continuità della presenza in sede.

 

gli esami

Per favorire la presenza degli studenti alla sessione d'esame, i docenti sono invitati a fissare almeno una seconda data d'esame per l’appello.

Dove non sia possibile garantire la presenza, è possibile prevedere lo svolgimento delle prove e degli esami di profitto con modalità a distanza. Lo studente deve compilare in questo caso un modulo di autocertificazione che sarà raccolto dal docente e inviato alla segreteria che provvederà, a campione, a controllarne la veridicità.

Tenuto conto dell’attuale evoluzione del quadro epidemiologico, le prossime sessioni di laurea si svolgeranno in presenza e con accesso contingentato di parenti o amici, secondo le modalità previste dalla segreteria; qualora il laureando non potesse garantire la propria presenza per giustificate ragioni legate al contagio, la segreteria disporrà una connessione da remoto per consentire lo svolgimento della discussione.

 

Per le segnalazioni di contatti con positivi, ricordiamo che vanno seguite scrupolosamente le indicazioni riportate a questa pagina.