Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Tempi e modalità di preiscrizione

 

Per effettuare la preiscrizione bisogna collegarsi allo Sportello Internet ed effettuare la registrazione ottenendo così UserID e Password. Una volta effettuato il login i candidati dovranno cliccare sul menu “Preiscrizioni”, compilare il modulo elettronico di prescrizione allegando digitalmente (upload del file) una serie di documenti specificati in ciascun bando e seguire il percorso guidato fino al completamento dell’iscrizione al relativo concorso.

 

I candidati extracomunitari residenti all’estero dovranno inoltre presentare la domanda di preiscrizione alle rappresentanze diplomatiche italiane nel paese di residenza, corredata da tutti i documenti previsti per legge nelle scadenze stabilite dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

I cittadini extracomunitari devono risultare in regola con le norme per il soggiorno degli stranieri in Italia.

 

Modalità e tempi di preiscrizione ai corsi di studio afferenti alla classe L-17 saranno definiti con decreto ministeriale e successivamente pubblicati in questa pagina.

 

Per tutti i corsi di studio ad eccezione delle triennali afferenti alla classe L-17, i candidati devono effettuare la preiscrizione nei seguenti periodi:

-         corsi di laurea in Design della moda e arti multimediali, in Disegno industriale e multimedia e in Urbanistica e pianificazione del territorio dal 31 maggio al 22 agosto 2016;

-         corsi di laurea magistrale in Arti visive e moda, in Design del prodotto e della comunicazione visiva, Pianificazione e politiche per la città, il territorio e l’ambiente e Scienze e tecniche del teatro dal 31 maggio al 5 settembre 2016;

-         corsi di laurea magistrale in Architettura e culture del progetto, in Architettura e innovazione e in Architettura per il nuovo e l’antico dal 31 maggio al 14 settembre 2016.

 

Non è possibile la preiscrizione ad entrambi i corsi di laurea afferenti alla classe L-4 (Design della moda e arti multimediali e Disegno industriale e multimedia).

E’ consentita la preiscrizione ad entrambi gli indirizzi dei seguenti corsi di laurea/laurea magistrale effettuando due distinte preiscrizioni e il pagamento di due contributi:

- Design della moda e arti multimediali (indirizzo Design della moda e indirizzo Arti multimediali);

- Design del prodotto e della comunicazione visiva (indirizzo Comunicazione visive e multimediali e indirizzo Disegno industriale del prodotto);

- Arti visive e moda (indirizzo Arti visive e indirizzo Moda).

 

All’atto della preiscrizione il candidato dovrà obbligatoriamente indicare l’ordine di preferenza fra:

- gli indirizzi del corso di laurea in Pianificazione e politiche per la città, il territorio e l’ambiente;

- tra i corsi di laurea magistrale in Architettura e culture del progetto, in Architettura per il nuovo e l’antico e in Architettura e innovazione.

 

Consulta lo scadenzario per i corsi

> Design della moda e arti multimediali

> Disegno industriale e multimedia

> Urbanistica e pianificazione del territorio

 

Consulta lo scadenzario per i corsi magistrali

> Arti visive e moda

> Design del prodotto e della comunicazione visiva

> Architettura e culture del progetto, Architettura e innovazioni, Architettura per il nuovo e l’antico

> Pianificazione e politiche per la città, il territorio e l’ambiente

> Scienze e tecniche del teatro

 

 

ufficio di riferimento

 

servizio e contatti