Visita alle scuole

graduatorie, posti liberi e ripescaggi

 

Le graduatorie di ammissione verranno pubblicate, all’Albo ufficiale di ateneo e in questa pagina, dal 14 settembre 2017.

 

Le graduatorie di ammissione, divise per indirizzo e contingente, saranno formate secondo l’ordine del punteggio totale e secondariamente in base all’ordine delle preferenze espresse.

I candidati risulteranno ammessi ad una sola delle graduatorie di indirizzo in base all’ordine delle preferenze espresse fino ad esaurimento dei posti disponibili.

In caso di preiscrizione ad un solo indirizzo, il candidato parteciperà alla graduatoria solo dell’indirizzo scelto.

I candidati non ammessi saranno presenti in entrambe le graduatorie di indirizzo in base al punteggio totale.

 

Il punteggio totale è composto come sotto indicato:

- per la valutazione del test di ammissione verranno attribuiti fino ad un massimo di 30 punti;

- per la valutazione della prova di rappresentazione fino ad un massimo di 30 punti;

- per la valutazione del colloquio fino ad un massimo di 40 punti.

In caso di parità verrà data precedenza al candidato che abbia riportato il punteggio più alto nella valutazione del colloquio.

In caso di ulteriore parità verrà data precedenza al candidato più giovane.

 

I candidati in stato “ammesso” (inclusi gli assegnatari di OFA) dovranno effettuare la pre-immatricolazione completando la procedura on-line attraverso l’area riservata dello Sportello Internet di ateneo che include il caricamento della scansione di una foto personale dal 14 al 18 settembre 2017.

Dovranno inoltre scaricare il MAV per il pagamento della prima rata e versarlo entro la medesima scadenza (18 settembre 2017).

Il candidato posizionato utilmente in graduatoria che non si pre-immatricoli entro il termine perentorio del 18 settembre 2017 perde il diritto all’immatricolazione e il posto è reso disponibile per gli altri candidati in ordine decrescente di graduatoria.

 

Il 20 settembre 2017 verrà pubblicato l’avviso dell’eventuale numero dei posti ancora disponibili, i candidati in graduatoria in posizione non utile per il primo periodo di pre-immatricolazione potranno presentare domanda per l’assegnazione dei posti vacanti allo Sportello Internet dal 20 al 22 settembre 2017.

Solo il candidato ammesso nell’indirizzo di seconda scelta conserva la possibilità di ripescaggio sulla propria prima scelta.

 

Il 25 settembre 2017 verranno pubblicate all’albo e in questa pagina le graduatorie dei candidati che hanno presentato domanda di assegnazione dei posti disponibili. I candidati collocati utilmente in graduatoria dovranno effettuare la pre-immatricolazione dal 25 al 28 settembre 2017.

 

 

graduatorie

 

Sono pubblicate le graduatorie per:

 

Indirizzo Interior Design candidati comunitari o regolarmente soggiornanti in Italia

Indirizzo Product e visual design candidati comunitari o regolarmente soggiornanti in     Italia

Indirizzo Product e visual design candidati extracomunitari

Indirizzo Product e visual design candidati Progetto “Marco Polo”

 

 

posti rimasti disponibili

 

A conclusione della prima fase di pre-immatricolazioni, considerando anche i posti lasciati vacanti dai candidati extracomunitari e Marco Polo e dai candidati che hanno ottenuto l’iscrizione ad anni successivi al primo, risultano ancora disponibili i seguenti posti:

 

-           Disegno industriale e multimedia – indirizzo Product e visual design: n. 23

-           Disegno industriale e multimedia – indirizzo Interior Design: n. 11

 

Pertanto i candidati idonei collocati in graduatoria in posizione non utile per la prima tornata di pre-immatricolazioni (non ammesso) possono effettuare domanda di ripescaggio dal 20 al 22 settembre 2017.

 

 

ripescaggi

 

Sono pubblicate le graduatorie dei candidati ripescati per:

 

Indirizzo Interior Design candidati comunitari o regolarmente soggiornanti in Italia

Indirizzo Product e visual design candidati comunitari o regolarmente soggiornanti in     Italia

 

 

ufficio di riferimento

 

servizio e contatti