Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

tempi e modalità di preiscrizione

 

La preiscrizione va effettuata dal 6 giugno al 19 settembre 2017 collegandosi allo Sportello Internet ed effettuando la registrazione ottenendo così UserID e Password (le credenziali saranno attive e funzionanti entro 24 ore dalla registrazione).

Una volta effettuato il login i candidati dovranno cliccare sul menu “Domanda di ammissione”/”Preiscrizione”, compilare il modulo elettronico di prescrizione e seguire il percorso guidato fino al completamento dell’iscrizione.

 

I candidati extracomunitari residenti all’estero dovranno inoltre presentare la domanda di preiscrizione alle rappresentanze diplomatiche italiane nel paese di residenza, corredata da tutti i documenti previsti per legge nelle scadenze stabilite dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

I cittadini extracomunitari devono risultare in regola con le norme per il soggiorno degli stranieri in Italia.

 

All’atto della preiscrizione il candidato dovrà obbligatoriamente indicare l’ordine di preferenza tra i corsi di laurea magistrale in Architettura e culture del progetto, in Architettura per il nuovo e l’antico e in Architettura e innovazione.

 

Alla conclusione della procedura di preiscrizione in web sarà necessario scaricare il MAV per effettuare il pagamento del contributo di preiscrizione, € 30.00.

 

Il versamento potrà essere effettuato presso qualsiasi sportello bancario, anche tramite home banking.

I candidati impossibilitati a pagare tramite MAV perché all’estero potranno utilizzare il bonifico bancario (è necessario indicare nella causale il nome e il cognome del candidato). Le coordinate sono indicate in questa pagina web.

 

Il versamento dovrà essere effettuato obbligatoriamente entro la data di scadenza delle preiscrizioni (19/09/2017).

 

 

Per problemi con le credenziali consulta la seguente pagina >>

Consulta lo scadenziario >>

 

 

ufficio di riferimento

 

servizio e contatti