Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

tempi e modalità di preiscrizione

 

Per iscriversi ai corsi di studio in Architettura Costruzione Conservazione e in Architettura: tecniche e culture del progetto, afferenti alla classe L-17, è necessario effettuare una doppia preiscrizione:

 

- dal 3 luglio alle ore 15:00 del 25 luglio 2017 collegandosi al portale ministeriale www.universitaly.it selezionando l’Università Iuav di Venezia come sede per cui si intende concorrere; è data possibilità di mettere in ordine tutte le sedi italiane in cui si svolgono corsi afferenti alla classe L-17; le scelte effettuate sono modificabili fino alla chiusura delle preiscrizioni fissata al 25 luglio, farà fede comunque l’ultima conferma espressa dal candidato entro tale termine.

 

- dal 3 luglio al 28 luglio 2017 collegandosi allo Sportello Internet ed effettuando la registrazione ottenendo così UserID e Password (le credenziali saranno attive e funzionanti entro 24 ore dalla registrazione).

Una volta effettuato il login i candidati dovranno cliccare sul menu “Domanda di ammissione”/”Preiscrizione”, compilare il modulo elettronico di prescrizione e seguire il percorso guidato fino al completamento dell’iscrizione comprensivo del codice di registrazione ottenuto nel portale ministeriale www.universitaly.it.

 

I candidati extracomunitari residenti all’estero dovranno inoltre aver presentato la domanda di preiscrizione alle rappresentanze diplomatiche italiane nel paese di residenza, corredata da tutti i documenti previsti per legge nelle scadenze stabilite dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

I cittadini extracomunitari devono risultare in regola con le norme per il soggiorno degli stranieri in Italia.

 

Alla conclusione della procedura di preiscrizione in web sarà necessario scaricare il MAV per effettuare il pagamento del contributo di preiscrizione, € 60.00.

 

Il versamento potrà essere effettuato presso qualsiasi sportello bancario, anche tramite home banking.

I candidati impossibilitati a pagare tramite MAV perché all’estero potranno utilizzare il bonifico bancario. Le coordinate sono indicate in questa pagina web.

 

Il versamento dovrà essere effettuato obbligatoriamente entro la data di scadenza delle preiscrizioni (28/07/2017).

 

Per problemi con le credenziali consulta la seguente pagina >>

Consulta lo scadenziario >>

 

 

ufficio di riferimento

 

servizio e contatti