Spin-off di Iuav

Spin-off di Iuav

 

 

Gli Spin-off e le Start-up di Iuav sono società di capitali che operano nei diversi ambiti delle linee formative e di ricerca di ateneo, coincidenti con i settori che vengono universalmente considerati i capisaldi della creatività e del design italiano: l'architettura, le arti, il design, la moda, l'urbanistica, la pianificazione, la comunicazione visiva.

Queste realtà sono attive prevalentemente nel Nord-est, in connessione con uno dei tessuti produttivi più importanti del paese, nei principali ambiti di specializzazione individuati dalla Regione Veneto (Smart Agrifood, Sustainable Living, Smart Manufacturing e Creative Industries).

Gli Spin-off di Iuav sono l’espressione migliore del trasferimento di conoscenza e competenze sul territorio da parte di un ateneo interamente orientato al progetto. Essi connettono servizi e nuove tecnologie per la realizzazione di prodotti o servizi in ambiti improntati alla trasversalità.

 

Clicca sul link per conoscere meglio i nostri Spin-off, le iniziative di Iuav in materia di sostegno all’imprenditoria innovativa, le Start-up nate da ex studenti e ricercatori dell’ateneo:

 

 

s i l v e s t r a:Users:utente:Desktop:logo-iuav_02.tif

Osservatorio Iuav Startup

 

 

 

 

 

Gli Spin-off di Iuav sono:

 

 

New Design Vision

è uno spin-off dell'Università Iuav di Venezia. Sviluppa soluzioni innovative nel design di nuovi prodotti e artefatti comunicativi, unendo ricerca, esperienza e professionalità nell'utilizzo di tecnologie avanzate per l'innovazione di prodotto

 

s i l v e s t r a:Users:utente:Desktop:ndv.jpg

www.newdesignvision.eu

 

 

 

 

 

 

Fablab Venezia

è un laboratorio di fabbricazione digitale con servizi di prototipazione a basso costo e mission di trasferimento di competenze.

 

 

 

s i l v e s t r a:Users:utente:Desktop:downloads:logo-FLV-fabbr-3.png

www.fablabvenezia.org

 

 

PopLab srl

è una start-up innovativa a vocazione sociale che si occupa dell’how to do di prodotto, dal concept alla fabbricazione, attraverso processi di manifattura digitale, nella filiera del design di prodotto e dell’architettura.

 

 

 

s i l v e s t r a:Users:utente:Desktop:pop-lab-logo.png

www.poplab.cc

 

 

Tooteko srls

è una start-up innovativa che si occupa di prototipazione rapida e di sviluppo di prodotti per l’accessibilità museale e l’autonomia/sicurezza dei disabili visivi.

 

 

 

s i l v e s t r a:Users:utente:Desktop:Tooteko-logo-azzurro-e1486427071166.png

www.tooteko.com

 

 

Cooperativa EST / CO+

è una società specializzata in programmi di rigenerazione territoriale e urbana tramite innovazione e inclusione sociale, sviluppo di comunità e valutazione di impatto, che offre anche servizi di co-working.

 

 

 

s i l v e s t r a:Users:utente:Desktop:Screen-Shot-2014-03-19-at-10.30.53.png

copiu.it/chi-siamo

 

 

Più Led Custom Design srls

è una società che svolge attività di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico nel settore dei sistemi per il risparmio energetico, dei corpi illuminanti a led e dei componenti d’arredo.

 

 

 

s i l v e s t r a:Users:utente:Desktop:logo.png

www.piuled.it

 

 

Imaking srl

è una start-up innovativa che si occupa dell'intero processo creativo e tecnico di produzione di immagini digitali e ambienti virtuali: dalla realizzazione delle texture dei materiali, alla progettazione e alla composizione delle scene, alla produzione delle immagini 3D anche per applicazioni VR. Inoltre, amministra extremetextures.com, un e-commerce apprezzato da professionisti di tutto il mondo.

 

 

 

www.imaking.eu

www.extremetextures.com

 

 

Adapt ev. srl

è una start up innovativa che sviluppa idee imprenditoriali finalizzate al miglioramento ambientale, alla resilienza dei territori e delle attività umane e alla preservazione e valorizzazione dei servizi eco-sistemici. I principali prodotti che la società offre sono: pianificazione e progettazione per la mitigazione e l’adattamento dei territori al climate change; sviluppo di un turismo sostenibile ed esperienziale in grado di favorire i pagamenti ecosistemici; afforestazione diffusa in ambito urbano e territoriale.

 

 

 

www.adaptev.eu