rapporto di lavoro

Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

essere in servizio: mobilitÓ interna

 

L’UniversitÓ Iuav di Venezia prevede, con apposito “Regolamento per la mobilitÓ interna, di comparto e intercomparto del personale tecnico e amministrativo” (Decreto rettorale 12.01.2004, n. 178, disponibile a lato), tre diverse modalitÓ per il trasferimento di personale da una struttura a un’altra dell’Ateneo:

 

> mobilitÓ ordinaria (Regolamento, art. 4)

la direzione amministrativa, informate la RSU di Ateneo e le OO.SS., pubblicizza con appositi avvisi di mobilitÓ i posti che intende ricoprire con procedimenti di mobilitÓ interna.

Per ciascun posto vengono indicati:

– struttura

– ruolo organizzativo

– categoria professionale e area

– competenze professionali (esperienza lavorativa, capacitÓ professionali)

– titoli culturali e professionali

– modalitÓ di presentazione delle domande.

Ciascun avviso di mobilitÓ indica il punteggio attribuibile alle competenze professionali, ai titoli culturali e professionali, nonchÚ all’anzianitÓ di servizio maturata.

Le domande di mobilitÓ devono essere presentate alla direzione amministrativa, secondo le modalitÓ previste dall’avviso, e devono contenere le indicazioni necessarie ai fini della loro valutazione. Le domande devono essere inoltrate, per conoscenza, al responsabile della struttura di afferenza.

 

> mobilitÓ straordinaria (Regolamento, art. 6)

in caso di motivate e documentate esigenze di salute o familiari, o legate a incompatibilitÓ ambientali, i dipendenti possono chiedere il trasferimento dalla propria struttura di afferenza, anche in assenza di avvisi di mobilitÓ.

Le domande di trasferimento devono essere inoltrate alla direzione amministrativa.

La direzione amministrativa, previa valutazione delle esigenze rappresentate, nel rispetto delle esigenze organizzative e delle competenze professionali possedute dall’interessato, sentito il responsabile della struttura, si riserva di adire alla richiesta.

 

> mobilitÓ d’ufficio (Regolamento, art. 7)

la direzione amministrativa, informate la RSU di Ateneo e le OO.SS., sentito l’interessato e nel rispetto delle competenze professionali possedute, si riserva di procedere a mobilitÓ d’ufficio nei seguenti casi:

– qualora non pervenga alcuna domanda relativa ai posti in mobilitÓ ordinaria, ovvero i curricula pervenuti non corrispondano ai requisiti richiesti dall’avviso

– per motivate esigenze organizzative, urgenti e straordinarie, per la durata massima di mesi 6 non prorogabili

– per il conferimento di incarichi ad interim, della durata massima di mesi 3 non prorogabili.

La mobilitÓ d’ufficio Ŕ, altresý, consentita, sentito l’interessato, anche nel caso di soppressione di una struttura.

In questo caso il dipendente sarÓ collocato nella struttura a cui sono stati assegnati i procedimenti di competenza.

Il medesimo dipendente ha, altresý, diritto di precedenza nella scelta dei posti messi in mobilitÓ.

 

(stralcio dal “Regolamento per la mobilitÓ interna, di comparto e intercomparto del personale tecnico e amministrativo”)

 

 

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Avviso mobilitÓ interna 1-17

Avviso mobilitÓ interna 2-17