rapporto di lavoro

Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

 

 

 

essere in servizio: missioni per l’ateneo

 

Istruzioni per la compilazione della modulistica (valide fino al 30.09.2019, esclusi i docenti del gruppo di collaudo).

 

Prima di effettuare la missione, dovrà essere presentata l’autorizzazione compilata e sottoscritta dall’interessato, controfirmata dal Direttore di Dipartimento (per il personale docente), dal Dirigente dell’area di afferenza (per il personale t.a.), dal Direttore Generale (per i dirigenti) e dal responsabile dei fondi sui quali dovrà essere imputata la spesa.

Nel caso in cui il richiedente coincida con il docente assegnatario dei suddetti fondi, questi dovrà apporre sul modulo entrambe le firme, in veste sia di richiedente che di responsabile dei fondi.

 

L’eventuale richiesta di utilizzare mezzi di trasporto straordinari (auto propria, mezzi noleggiati, taxi) potrà essere effettuata con la compilazione dei moduli autorizzazione all’utilizzo del mezzo proprio o noleggiato e autorizzazione all’utilizzo del taxi

Si ricorda, che per l’utilizzo dei mezzi straordinari nel luogo di missione o per le tratte di andata/ritorno verso aeroporti, stazioni e porti, è sufficiente l’autocertificazione a consuntivo.

 

L’anticipazione delle spese è concessa su richiesta dell’interessato.

La richiesta di anticipazione delle spese deve essere presentata almeno 10 giorni lavorativi prima della data di partenza e contestualmente alla richiesta di missione; in tal caso anche la missione va richiesta 10 giorni lavorativi prima della data di partenza.

L’anticipazione delle spese è ammessa per il personale con rapporto di lavoro subordinato e per i soggetti di cui all’art 2 comma 2 del presente regolamento per i quali è prevista una remunerazione dell’attività che consenta l’eventuale recupero delle somme anticipate.

 

Il soggetto, incaricato ad effettuare una missione, con una durata che non potrà essere inferiore alle 24 ore e per una spesa non inferiore a € 100,00.

L’anticipazione è quantificata:

a) per le missioni in Italia e all’estero con rimborso analitico nella misura del 75%delle preventivate spese di alloggio e del 100% del presumibile importo delle spese di viaggio;

b) per le missioni all’estero nel caso di opzione per il trattamento alternativo, nella misura del 90% della somma indicata nella tabella 3 e del 100% del presumibile importo delle spese di viaggio.

 

Nella richiesta dovranno essere indicata la presumibile spesa da sostenere, determinata in base a quanto previsto dall’articolo 13 del Regolamento delle missioni, delle trasferte e relativo rimborso spese.

A tal fine dovrà essere allegata ogni idonea documentazione, quali: inviti, schede di iscrizione, preventivi, prenotazioni.

 

La richiesta di liquidazione delle spese sostenute per il trasporto, vitto e alloggio dovrà essere consegnata dopo il rientro in sede, compilata in ogni sua parte e sottoscritta, unitamente alle pezze giustificative ORIGINALI delle suddette spese (biglietti aerei+carte d’imbarco, biglietti ferroviari, fatture/ricevute fiscali o scontrini “parlanti”).

 

I moduli andranno recapitati al Servizio gestione economica del personale - Divisione bilancio e finanza - Area finanza e risorse umane, di persona o tramite posta, anche interna.

Per la consegna della documentazione o per eventuali informazioni, l’ufficio, che ha sede in Campo della Lana – Santa Croce, 601 (2° piano), riceve l’utenza nei seguenti giorni ed orari di apertura:

 

– dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

 

Al di fuori di questi orari si riceve per appuntamento.

 

Si ricorda, inoltre, che il pagamento del rimborso della missione avverrà tramite bonifico bancario.

 

per il personale tecnico amministrativo

Infine, si ricorda che dal 24 giugno 2019, è stata introdotta per il personale tecnico amministrativo, la nuova piattaforma informatica U-Web missioni che gestirà tutto l'iter missioni (vedasi tabella progetti + manuale U-WEB-AUTMIS).

tabella dei progetti >>

 

per il personale docente

Infine, si ricorda che dal 1° ottobre 2019 verrà introdotta la nuova piattaforma informatica U-Web missioni che gestirà tutto l'iter missioni (vedasi manuale U-WEB-AUTMIS).

 

 

manuale U-WEB-AUTMIS richiesta missione >>

 

 

moduli >>

 

Regolamento delle missioni, delle trasferte e relativo rimborso spese >>

 

 

informazioni

Barbara Muriti  

041 257 1513

Alice Urban  

041 257 1360

contabilita.missioni@iuav.it