Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

pubblicare un libro

 

L’Università Iuav di Venezia ha ideato e realizzato due collane editoriali in collaborazione con gli editori Marsilio (dal 2006 al 2012) e Il Poligrafo (dal 2013 al 2015).

 

Attualmente Iuav sta per avviare un nuovo progetto di collana in collaborazione con un editore che sarà selezionato con uno specifico bando di gara.

Una call for publishing sarà indirizzata preliminarmente ai docenti e ai ricercatori che intendano pubblicare con l’ateneo.

Ogni proposta sarà valutata da un comitato scientifico individuato nei settori disciplinari di interesse per la ricerca e la didattica Iuav.

 

 

Digital Library (D-Library)

Digital Library Iuav è il deposito istituzionale on line che raccoglie i contributi scientifici di coloro che partecipano all’attività di ricerca, didattica e formazione dell’Ateneo: i testi depositati sono organizzati in 4 archivi: Ricerca, Didattica, Meritori, Documenti.

Possono depositare in D-Library docenti, ricercatori e collaboratori alla didattica dell’ateneo in possesso di un account di posta istituzionale, oltre a personale tecnico-amministrativo Iuav per specifici materiali.

Manuale utente

 

L’ateneo incoraggia i docenti a pubblicare le loro opere nella Digital Library dell’ateneo.

In particolare, i dottori di ricerca sono invitati a pubblicare le proprie tesi nella D-Library Iuav, come raccomanda la CRUI, le cui indicazioni circa il deposito obbligatorio delle tesi di dottorato negli archivi aperti e la loro accessibilità sono state recepite già in 528 istituzioni di 27 paesi europei (i risultati raggiunti sono visibili ad esempio attraverso la piattaforma Pleiadi, che indicizza oltre 21000 tesi di dottorato ad accesso aperto).

 

 

assegnazione ISBN

Iuav può assegnare codici Isbn alle proprie pubblicazioni.

Il rilascio del codice non è automatico, ma avviene a seguito della valutazione dei singoli prodotti editoriali che si intende registrare.

 

Le richieste vanno inoltrate al servizio comunicazione: comesta@iuav.it

 

 

contatti

servizio comunicazione e immagine

comesta@iuav.it