Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

portfolio di servizi

 

La divisione ICT ha elaborato un database dei servizi ispirato alla logica delle Best Practice ITIL che allo stato attuale consente di mostrare “cosa” offre la divisione ICT, “come” richiedere i servizi, “chi” li eroga, “quanto” tempo č necessario per ottenerli, “a chi” sono offerti e “dove” sono situati gli uffici che li erogano.

 

I servizi sono consultabili:

- per raggruppamenti logici, come gli ambiti di servizi

- per gruppi omogenei nel portfolio di servizi

- per categorie di utenti (questo raggruppamento č utile per ricercare i servizi disponibili in base al proprio ruolo, tuttavia non č esaustivo)

- per strutture interessate ad offrire o ad usufruire del servizio.

- oppure accedendo direttamente all'elenco completo di tutti i servizi.

 

 

ambiti di servizi

 

- accesso rete dati di ateneo

- accesso WiFi

- assistenza informatica e tecnologica

- assistenza specialistica e multimediale

- e-mail Iuav

- fornitura computer & accessori

- reportistica

- servizi per le biblioteche

- streaming

- software applicativi

- software di supporto alla didattica

- software per posto di lavoro

- telefonia fissa

- telefonia mobile

- telelavoro

- videoconferenza

 

 

portfolio di servizi

 

- servizi didattici

- servizi per le biblioteche

- servizi di supporto a eventi

- servizi di base, infrastruttura

- strumenti, applicativi

- studenti

- servizi per il posto di lavoro

 

Dalle voci di portfolio si accede ai relativi cataloghi di servizi, e di qui alle voci di inventario, in via di elaborazione, dove sono elencate le attivitā necessarie all’erogazione del singolo servizio.

L’intero catalogo, completo delle voci specialistiche e di “back-office”, č consultabile scaricando dai materiali il documento “portfolio di servizi” (in formato PDF). Questo documento viene periodicamente aggiornato ed approvato.

 

 

categorie di utenti

 

studenti

studenti

dottorandi

alumni

 

docenti e ricercatori

docenti di ruolo, ricercatori

docenti con incarichi istituzionali

 

personale tecnico amministrativo

a tempo determinato e indeterminato

ospiti

ospiti eventi, workshop, convegni…

 

fornitori

fornitori di servizi

 

mondo internet

tutto il mondo internet

comunitā scientifica di riferimento

 

 

 

 

Nel menu laterale sono disponibili altre due modalitā di accesso:

- frequently asked questions (faq - domande ricorrenti), disponibili in forma completa ordinate alfabeticamente, e in forma contestuale nelle pagine dei singoli servizi

- la lista delle parole chiave utilizzate nella intera base dati.

 

Alla voce materiali, sono a disposizione:

- le SLA (Service Level Agreement)

- il livello dei servizi offerto

- manuali e documentazione di supporto relativi ai servizi selezionati.

 

Le descrizioni presenti in queste pagine sono oggetto di continue modifiche e aggiornamenti anche grazie ai vostri suggerimenti:
servizi.informatici@iuav.it