Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

helpdesk

 

Il servizio è rivolto, con profili d’offerta differenti,  a tutto il personale tecnico/amministrativo e docente (o assimilabile)  dell’Ateneo, più in generale a chiunque disponga di una identità digitale Iuav (ad es.:utente@iuav.it).

Le attività di assistenza riguardano l’ambito informatico e tecnologico e sono organizzate dal Servizio di Supporto Informatico della Divisione servizi ICT dell’Area Infrastrutture ed erogate da personale interno ed esterno alla divisione ICT.

 

L’helpdesk è punto di raccolta di richieste di assistenza per tutti i servizi presenti nel portfolio di servizi.

 

L’elenco esaustivo dei servizi supportati direttamente dal servizio helpdesk è consultabile nell’elenco servizi helpdesk estratto dal portfolio di servizi.

Gli altri servizi presenti nel portfolio di servizi sono supportati indirettamente.

È inoltre possibile l’escalation verso Key User che attiveranno servizi specializzati.

L’helpdesk funge infatti da punto di raccordo ed inoltro di richieste di supporto ad altre strutture di questa divisione, o, nel caso di servizi in SaaS, a fornitori esterni.

 

I servizi vengono erogati, salvo eccezioni da concordare con il responsabile di servizio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

In caso di malfunzionamento fuori orario di supporto da parte dell’helpdesk, è necessario riferirsi alle eventuali modalità di richiesta di supporto fornite dal fornitore del servizio presenti nelle SLA.
Cfr. portfolio di servizi, voci di catalogo.

 

Le richieste di assistenza devono essere effettuate attraverso il canale WEB, o attraverso uno dei canali alternativi, in caso di indisponibilità o impossibilità.

 

canale WEB

http://helpdesk.iuav.it

portale di raccolta unico per le richieste di assistenza in ambito informatico e tecnologico.

(Verrà data priorità alle richieste pervenute attraverso questo canale)

 

canale EMAIL

helpdesk @ iuav.it

Indirizzo email utilizzabile nel caso non si fruibile la prima modalità.

 

canale TELEFONICO

+39 041 257 1200

Callcenter telefonico dotato di risponditore automatico. Consente di lasciare messaggi anche al di fuori del normale orario d’ufficio.

 

Per consentire lo svolgimento ordinato degli interventi si prega di non contattare direttamente i tecnici.

Ogni richiesta di intervento sarà presa in carico da un tecnico che potrà contattare telefonicamente o per email il richiedente per concordare le modalità di erogazione del servizio.

 

 

Servizio supporto informatico

email: helpdesk @ iuav.it

tel. +39 041 257 1200

fax +39 041 257 1201

 

Responsabile: Federico Bellati

email: fbellati @ iuav.it

tel. +39 041 257 1240

 

 

 

 

 

Pagina aggiornata il 29/05/2013