Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

convenzioni

 

L’Università IUAV di Venezia ha aderito ad alcune convenzioni con importanti aziende fornitrici di prodotti hardware e software in ambito didattico e di produttività personale:

 

-          Microsoft

-          Autodesk

 

 

 

Iuav-Microsoft

 

L'università IUAV di Venezia aderisce alla convenzione Campus tra CRUI e Microsoft. La convenzione prevede la possibilità di installare i principali software di produttività Microsoft (Windows, Office, ecc.) sui personal computer del personale accademico ed amministrativo dell’Ateneo secondo le modalità previste dal contratto medesimo.

All'interno delle forniture software previste dall'accordo, Iuav dispone di un numero illimitato di licenze "Office 365 student" – di durata annuale – fornite a titolo gratuito agli studenti.

Per l'attivazione del servizio relativo al prodotto Office 365 fare riferimento alla guida presente in questa pagina nella sezione materiali.

 

 

 

Iuav-Autodesk

 

Autodesk 2D e 3D Progettazione e Ingegneria del Software L'Università Iuav di Venezia e la società software Autodesk hanno firmato un ampio accordo di collaborazione che offre agli studenti e ai docenti di Iuav l'utilizzo gratuito, anche da casa, dei software Autodesk, e dà loro accesso a corsi di e-learning e presentazioni via web.

Grazie a questo accordo Autodesk, tramite la Autodesk Education Community, mette a disposizione gratuitamente senza alcuna restrizione, con una speciale licenza di tre anni oltre 30 dei suoi famosi programmi professionali come Autodesk Inventor®, Autodesk Revit®, Autodesk 3ds Max®, Autodesk Maya®, AutoCAD®, ecc.

Per beneficiare di questa offerta, occorre iscriversi alla Autodesk Education Community, utilizzando ovviamente un indirizzo email istituzionale Iuav.

È inoltre possibile per studenti e docenti entrare a far parte dell’Autodesk Student Community, il nuovo portale di collegamento delle università tecnico-scientifiche nel mondo. Studenti e docenti possono così scambiarsi idee, progetti, avviare collaborazioni, fruire di materiale didattico, accedere alle ultime versioni delle soluzioni Autodesk e ad opportunità di impiego.

 

 

 

 

 

Pagina aggiornata il 08/02/2016