Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

mobbing – sportello di ascolto

 

Il Consulente di fiducia, nominato dal Rettore su proposta delle Organizzazioni Sindacali, sentito il parere del Comitato paritetico, č un esperto individuato tra soggetti esterni all’Amministrazione, con esperienza nella trattazione dei casi di disagio organizzativo.

Nello svolgimento della propria funzione agisce in piena autonomia e nella massima riservatezza fornendo, su richiesta, indicazioni a coloro che si sentono vittime di comportamenti molesti e che intendono avviare procedure informali o formali di risoluzione del conflitto.

Suggerisce, inoltre, azioni opportune, specifiche o generali, atte a promuovere un clima organizzativo idoneo ad assicurare la pari dignitą e libertą dei lavoratori e delle lavoratrici.

Partecipa alle iniziative di in-formazione promosse dall’Ateneo.

 

Il Consulente di fiducia opera attraverso lo Sportello di ascolto, attivato presso la sede di Campo della Lana.

 

Potranno rivolgersi allo Sportello di ascolto tutti i dipendenti e collaboratori Iuav che vivono una situazione di conflitto e che si ritengano vittime di violenza psicologica sul luogo di lavoro o semplicemente che vogliano avere ulteriori informazioni sul tema del mobbing.

 

Lo Sportello di ascolto č un servizio assolutamente confidenziale e riservato, č protetto pertanto dal segreto professionale.

 

Per contattare il Consulente di fiducia, e fissare un incontro, che potrą eventualmente tenersi anche al di fuori dell’orario di lavoro e della sede Iuav, č possibile:

- inviare una e-mail a: consulentedifiducia@iuav.it

- inviare un fax al n. +39 178 275 3976

- lasciare un messaggio alla segreteria telefonica del n. 041 257 1814