Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

procedimenti disciplinari – studenti Iuav

 

In conformità a quanto disposto dall’art. 16 del regio decreto 20 giugno 1935, n. 1071, l’Università Iuav di Venezia ha emanato, nell’esercizio della propria autonomia normativa, il Regolamento interno in materia di carriere amministrative degli studenti dell’Università Iuav di Venezia (emanato con decreto rettorale 29 novembre 2021 n. 686), i cui articoli 53 e 54, in particolare, costituiscono la normativa applicabile in materia, integrata dal decreto rettorale rep. n. 338 del 28 giugno 2021, con il quale è stata nominata l’attuale Commissione di disciplina presso lo Iuav.

 

 

doveri di comportamento degli studenti e illeciti disciplinari

I doveri comportamentali degli studenti e i relativi provvedimenti disciplinari sono indicati negli art. 53 (Deontologia studentesca) e 54 (Provvedimenti disciplinari) del citato Regolamento interno in materia di carriere amministrative degli studenti dell’Università Iuav di Venezia nonché, all’interno del Codice etico e di comportamento dell’Università Iuav di Venezia, nel Capo II - Norme di comportamento, Sezione I - Norme di comportamento comuni e Sezione III - Norme di comportamento degli studenti e in particolare, nell’art. 24 (Norme di comportamento degli studenti).

 

 

Commissione di disciplina

La Commissione di disciplina Iuav, istituita per la valutazione di fatti che possano costituire violazione dei doveri di comportamento da parte degli studenti dell’Università Iuav di Venezia, è stata nominata con decreto rettorale rep. n. 338 del 28 giugno 2021, con la seguente composizione:

Piercarlo Romagnoni, professore ordinario presso l’Università Iuav di Venezia, in qualità di presidente

Antonella Cecchi, professore ordinario presso l’Università Iuav di Venezia, in qualità di componente;

Nicole Spina, presidente del Senato degli studenti, in qualità di componente.

 

Decreto rettorale rep. n. 338 del 28 giugno 2021 “ricomposizione della commissione di disciplina per la valutazione di fatti che possano costituire violazione dei doveri di comportamento da parte degli studenti dell’Università Iuav di Venezia >>

 

riferimenti normativi

 

- Regolamento interno in materia di carriere amministrative degli studenti dell’Università Iuav di Venezia

- Codice etico e di comportamento dell’Università Iuav di Venezia

- Adozione del codice etico e di comportamento dell'Università Iuav di Venezia